Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-04-2009, 21:34   #11
GigiMNfish
Discus

L'avatar di GigiMNfish

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a GigiMNfish

Annunci Mercatino: 0
Sono incrociati con dei gibbiceps
GigiMNfish non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-04-2009, 00:55   #12
flashg
Discus

Città: roma
N° Acquari: tanti
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Sono incrociati con dei gibbiceps
ci avevo pensato anchio
Vecchio 19-04-2009, 05:52   #13
pinoy angelfish
Protozoo

Feedback 0/0%

le varietà differenti di colore di guppies, di betta e di Discus sono state sviluppate dall'allevamento selettivo. Il Goldfish Betta ed i Guppies hanno alette larghe dell'aletta delle alette lunghe differenti delle forme, Il oranda dei pesci dell'oro, il ryukin, shubunkin ha forme differenti del corpo. Cani, segugio grigio italiano, bulldog, Doberman, chihuahua forme differenti del lupo. Sapere questo lo scalari è stato sviluppato? Sapere il discus differente, il betta di poecilidi dei guppies, goldfish è stato sviluppato?

che cosa è Male errato circa i questi scalari? i moderatori devono avere la comprensione e una mente aperta.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204462

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=225607

varietà differenti di Dicus bene? Varietà differenti di scalari non giuste? Perché?

È la coda molto larga del betta della luna mezza giusta? è l'aletta dorsale larga dello scalari non giusta? perché?
pinoy angelfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 06:37   #14
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

http://www.flickr.com/photos/24044055@N03/
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 11:10   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

pinoy angelfish, personally (speaking as an hobbist and not as a forum moderator ), i do not understand why people create such hydrids/varieties.

Nature provided so many different life forms!!!

I do not point my finger against you or against people making those selections, but I simply do not agree with nature manipulation

PS The A.M. comment is valid not only for pterophyllum, but for discus, dogs, cats, koi, etc. also (IMVHO)
Vecchio 19-04-2009, 12:35   #16
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

The same for me, speaking not as a forum moderator, not as an hobbyist but as a human being
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 14:08   #17
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Sorry,but this is an italien forum,

Anch'io sono dell'idea che la natura ha creato delle creature bellissime e che io personalmente non mi metterei mai a "creare"delle nuove variazioni.
Devo ammettere però che alcuni di questi esemplari nelle foto precedenti hanno ben dei colori spettacolari!Personalmente non me li terrei,ma almeno in questo caso non vedo niente di male.Alzo invece mio dito contro le pinna a velo(vale per tutti i tipi di pesci)o contro megapanzosi Carassi o altri di questi povere creature.Sono veramente limitate e sicuramente sacrificate e questo non trovo giusto per niente.Gusti son gusti,ma almeno l'animale non dovrebbere soffrire!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 14:38   #18
pinoy angelfish
Protozoo

Feedback 0/0%

Does this forum discourage man made varieties like the Shubunkin goldfish, half moon Betta, balloon mollies, delta tail guppies? I suppose not because there are sections in this forum for such fish. Therefore it was ok for me to post these varieties of angelfish.

There are many members here who have posted their man manipulated varieties. Have you ever told anyone of them about your opinion?

Do you eat eggs, beef, chicken, pork, tomatoes, corn, the wheat in pasta, grapes in wine, the cotton in clothes …they all come from selectively bred animals and plants. Some dogs help the blind. Some help sniff bombs and drugs. Vaccines, antibiotics that cure diseases and save lives come from manipulated plants and animals.

Majority of tropical fish produced for the aquarium trade are selectively bred, manipulated by man. These man manipulated fish provide livelihood for thousands of fish farmers/breeders, the truck drivers that make the deliveries to the airport, the employees of the airlines, the petshop owners and their employees, the manufacturer of the plastic bags...

Why are these man made fish and other animals and plants produced?

For every wild fish that arrive into your aquarium, many other wilds die.

Questa tribuna scoraggia le varietà fatte uomo come il goldfish di Shubunkin, la luna mezza Betta, i mollies dell'aerostato, guppies della coda di delta? Suppongo non perché ci sono sezioni in questa tribuna per tali pesci. Di conseguenza era giusto affinchè me invii queste varietà di angelfish.

Ci sono molti membri qui chi hanno inviato le loro varietà maneggiate uomo. Avete detto loro mai chiunque circa il vostro parere? Mangiate le uova, il manzo, il pollo, il porco, i pomodori, il cereale, il frumento in pasta, uva in vino, il cotone in vestiti… tutte vengono dagli animali e dalle piante selettivamente allevati. Alcuni cani aiutano i ciechi. Alcune bombe e droghe di annusata di aiuto. I vaccini, antibiotici che curano le malattie e salvo le vite vengono dalle piante e dagli animali maneggiati.

La maggior parte dei pesci tropicali ha prodotto per il commercio dell'acquario selettivamente è allevata, maneggiato dall'uomo. Questi equipaggiano i pesci maneggiati forniscono la vita per le migliaia di coltivatori dei pesci/selezionatori, gli autisti di camion che effettuano le consegne all'aeroporto, agli impiegati delle linee aeree, ai proprietari del petshop ed ai loro impiegati, il fornitore dei sacchetti di plastica…

Perché questi pesci fatti uomo ed altri animali e piante sono prodotti?

Per ogni pesce selvaggio che arriva nel vostro acquario, molti altri wilds soffrono e muoiono.
pinoy angelfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 18:46   #19
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
N° Acquari: 5
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

Secondo me stiamo andando a finire in un problema etico di difficile (se non impossibile)soluzione: da una parte condanniamo chi leva dai propri biotopi naturali i pesci, mentre dall'altra condanniamo chi abusa dell'allevamento degli stessi... In pratica non possiamo condannare chi alleva i pesci nelle acquaculture, poichè così facendo o saremmo costretti ad abbandonare questo hobby o a ripiegare su animali provenienti dai loro biotopi d'origine(dove già sono spesso a rischio di estinzione o cmq sono infastiditi dalle attività antropiche), fra l'altro difficili da mantenere e probabilmente destinati a soffrire nelle vasche di chi,come me, è neofita e difficilmente sarebbe capace nella realizzazione di acquari che riproducano alla perfezione gli ambienti da dove gli animali derivano... Secondo me il giusto stà nel mezzo...ma come possiamo definirlo con chiarezza questo mezzo?... possiamo realmente condannare le acquaculture "all'ingrosso" dei paesi asiatici? Se eticamente è sbagliato mantenere i pesci in certe condizioni, possiamo davvero condannarli? I loro acquari(forse sarebbe meglio chiamarli secchi) non sono fatti x il mantenimento delle specie allevate ma x riprodurli, spesso con metodi innaturali, e darli a noi che dobbiamo(essende acquariofili e non aquacoltori) mantenerli al meglio possibile... ma loro vivono grazie all'aquaculture! non tengono pesci x hobby, lo fanno x lavoro! E sono le nostre richieste a dare loro la possibilità di sopravvivere!Non possiamo condannare xciò chi, non tenendo i pesci x passatempo, cerca di produrre il più possibile e nel minor spazio x far sì che la sempre crescente richiesta sia mantenuta... Secondo me , semmai , vanno condannati coloro che vedono l'acquario come un soprammobile, poco più di un quadro... un quadro xò fatto da ESSERI VIVENTI e non da tempere! è ovvio, a questo punto, che vi siano numerosissimi selezionatori, che x far gola a questi cominciano a produrre le più mirabolanti varietà x poi venderle a chi vede i pesci come chiazze di acquarello... Xò anche qui secondo me andrebbe fatta distinzione...Se io comincio a incrociare guppy blu con alti guppy blu, faccio una qualsivoglia crudeltà?credo propio di no... Se incrocio un guppy con le pinne più allungate con un'altro simile, sono un mostro? credo di no... è quando cominciano a nascere ibridazioni grottesche(vedi red parrot e company...) o mutazioni spaventose(come certi carassi , vedi celestial) che dobbiamo allarmarci... secondo me il problema della selezione nasce quando nascono problemi agli animali(il carassio comet non nuota peggio del selvatico mentre l'oranda si) sia morfologici che comportamentali(ad es i ciclidi che non son capaci a mantenere le uova... non sò se è il caso o meno dei pinoy angelfish ...)...poi ognuna la pensa come vuole...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 18:59   #20
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
N° Acquari: 5
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

Ammazza, se ho scritto! ...
Sintesi in inglese:"I think that we have started a etical conversation,without a real possible conclusion... if we comdamn the fish productor,we have only 2 choise :or we buy wild fishes(with all problems of this choice have) or we must find a new hobby... in my opinion, we must,such as aquarium possessor,comdamn the persons who think that the aquarium is only a picture and not a serious ecosystem, not who live for give us the fishes...And about the variety of fish , in my opinion, we must condamn who create monsters not who create a fish of a different colour(all goldfishs are a red morph of the crucian carp... we could say that they are monsters?)... I sayd what I think... but everibody must have their opinions...
Excuse me for the orrible english...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del