Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2005, 20:00   #11
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 39
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
non ci vedo nulla di strano in un acquario di soli albini...
cmq anche i nigrofasciatum nascono albini e non hanno gli occhi rossi..
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2005, 20:03   #12
J
Plancton
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nome scientifico?cosi lo vedo
J non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 20:08   #13
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 20:09   #14
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...
cichlasoma nigrofasciatum
...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 21:05   #15
J
Plancton
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
legete un po......


Certi animali nascono bianchi ma non sono quello che noi comunemente intendiamo per "albini".
L'albinismo vero e proprio è dovuto a un'assenza assoluta di melanina a livello della pelle. Chi ha quest'anomalia non solo è bianco, ma ha occhi rossi o di un azzurro pallido.
Gli uomini possono essere o non essere albini mentre gli animali possono essere anche albini parziali.
Questo è il caso del magnifico leone, il solo maschio bianco che viva in libertà in Sudafrica, e della magnifica tigre originaria dello Stato di Rewa, ora ospite a San Francisco.
Probabilmente è il caso della giraffa del parco di Tarangiri o del bianco e robusto pitone proveniente da Ceylon, ora allo zoo di Sacramento.
Albino puro è invece il gorilla scoperto nella Guinea Equatoriale e oggi orgoglio dello zoo di Barcellona e mascotte delle ultime olimpiadi.
Sono stati trovati da alcuni cacciatori e ora sono superprotetti anche dei coccodrilli bianchi che sono molto piccoli e hanno l' incredibile caratteristica di "arrossire" in situazioni difficili.

Gli albini hanno o gli occhi rossi o blu pallido gli animali bianchi ma con gli occhi neri sono solo una varieta` bianca
J non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 21:38   #16
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esistono diverse forme di difetti cromatici nei pesci, dovute alla assenza di uno o più pigmenti diversi... ora non ricordo dove trovai un articolo costellato di mirabolanti termini scientifici in cui si parlava proprio dei diversi tipi di "difetti" che portavano i pesci ad avere livree diverse da quelle normali... magari se ne avrò voglia lo cercherò...
Credo che gorilla leoni e coccodrilli non c'entrino molto coi nostri pescioloni...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 23:10   #17
Solaric
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al di là di tutte queste discussioni non bisogna dimenticare che l'albinismo è una malattia e se è vero che ognuno è libero di pensarla come vuole io come medico mi sentirei in "difficoltà" ad immaginare un acquario di soli "malati" mi ricorderebbe un ghetto o un baraccone delle mostruosità
__________________
NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE
Solaric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2005, 23:17   #18
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè anche il guppy che hai come avatar è affetto da una anomalia genetica (selezionata dagli uomini) che in natura sarebbe un serio impaccio alla sua vita... Dei pesci albini in acquario non hanno maggiori difficoltà (solitamente) dei loro simili normali... l'albinismo in acquario non è una malattia, perchè non pregiudica in alcun modo l'esistenza e la prospettiva di vita dei pesci affetti...

detto questo anche a me non piacerebbe un acquario di albini... e non mi piacciono i pesci albini in generale...
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 21:58   #19
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 39
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
solitamente gli albini sono più deboli e soprattutto sono fotofobici,non è una malattia l' albinismo...è solo una deficenza genetica che non compromette quasi mai l' esistenza dei pesci...
ti dico che per esperienza personale coi nigrofasciatum:incrociando due nigrofasciatum normali...ne sono nati 3 diciamo così depigmentati...ovvero rosa con gli occhi neri...
ora...che siano di un altro tipo...lo escludiamo,così come che siano di un altra classe,un altro ordine o un altra famiglia,appartengono poi allo stesso genere da cui la stessa spece...non mi rimane che pensare ad una deficenza genetica causata dall' assenza di pigmentazione scusa...in altre parole leucromismo...o albinismo(non prenderlo per oro colato...ma studiando veterinaria...sai com'è)
un acquario di malati dice qualcuno...mmm parole un po buttate li vien da dire a me...gli albini esistono in natura e hanno difficoltà a sopravivere perchè incapaci di mimetizzarsi,in un acquario privo di predatori un albino ha le stesse possibilità di cavarsela di un normalissimo pigmentato...occhio solo alla luce che deve essere meno intensa e alla delicatezza fisiologica(anche a livello osmotico)del piccolo pinnuto....
trovo molto più ripugnanti le pinne a velo che gli albini/albinotici comunque
dato che le prime sono un handicap abbastanza grave per il corretto pinneggiamento del pesce
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2005, 22:07   #20
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
trovo molto più ripugnanti le pinne a velo che gli albini/albinotici comunque
dato che le prime sono un handicap abbastanza grave per il corretto pinneggiamento del pesce
Sì ma in un acquario anche quelle non compromettono l'esistenza dei pesci... pensa ai betta, ai guppy, agli orifiamma... Te lo dico perchè amo gli orifiamma (quelli non "estremi")... Ho due veiltail e non danno affatto l'impressione di stare male... certo che in natura dei pesci così sopravviverebbero forse mezza giornata...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
albini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15189 seconds with 12 queries