Probabilmente il ph è sceso sia per la radice (credo in parte minore) sia per la co2 (in parte maggiore). Cmq l'effetto della radice dovrebbe diminuire progressivamente mentre la co2 resta costante.. Visto che il pH a 7 è frutto sia dell'azione della co2 sia delle sostanze acidificanti liberate dalla radice la tua concentrazione di co2 sarà più bassa di 18ppm.. non so quantificare il valore,ma penserei che cmq è sufficiente per le piante-luce che hai.. gli bastano 14

ppm.
In queste condizioni cmq è impossibile dosare perfettamente il valore della co2 propio perchè la radice "trucca" la tabella..
Io ti consiglio di lasciare la co2 che hai adesso ed osservare se il ph tende a salire tra diversi cambi d'acqua,il che indica un progressivo esaurimento dell'effetto della radice (nel qual caso puoi aumentare leggermente la co2).
Da quello che io ho sempre capito (e qui forse qualcuno mi potrà smentire) il kh stabilizza la vasca. Per cui se te hai un kh alto e butti tanta co2 in vasca,ma il ph non si muove, quella co2 che te butti in vasca non intossica nessuno perchè, essendo questi 3 parametri legati, come non si muove il ph così non si muove la concentrazione di co2 che resta sempre alla stessa quantità in ppm o cmq aumenta in modo non significativo, cosi come non significativo è la diminuzione del ph..
Non so se mi sono spiegato su quest'ultimo punto e se ho capito bene o no..
Avere un kh molto alto significa che l'acqua assume la capacità di legare mooltissima co2, molta più che se avesse un kh basso,ma per farlo devi avere contemporaneamente un abbassamento del ph.. se non ce l'hai la co2 disciolta non è troppa..