|
Originariamente inviata da robymar85
|
certo che dipende... ma a parità di gestione su un dolce dove tieni solo pesci spendi una certa cifra, su un marino dove tieni solo pesci ne spendi un'altra (più alta) già solo dovuta al sale... che non costa poco. Io mi sembra che pago sui 30 euro 7 o 8 kg... 35g/l su 700lt siamo sui 24,5kg solo per la prima volta più aggiustamenti vari... conti i cambi d'acqua cmq è una bella spesa. Ma spese a parte, secondo me per il filtraggio se tieni solo meduse non servirebbe neanche lo skimmer... qualunque sia il filtraggio metterei semplicemente sul tubo un qualcosa per evitare di far risucchiare la medusa... poi penso pompe di movimento non troppo potenti. illuminazione pure non troppo potente. poi per il cibo veramente non saprei che dargli!
|
tralasciamo il discorso costi ...........per il mangime avevo pensato all'artemia ...........il problema è che proprio non so come filtrare -28d# ..........
mi era venuta anche una mezza ide ovvero due colonne opposte dove l'acqua circola per caduta ....................ma non son sicuro .......il carico organico sarebbe minimo penso ..................anche se non ho idea quanto possano sporcare una o piu meduse -28d#