Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ALGRANATI, in effetti sul discorso della pappa non ci piove... non ho mai avuto bisogno di alimentare più di tanto, il sistema ha sicuramente un equilibrio intrinseco per quanto riguarda la microfauna che aiuta...
dani85, qualcosa c'è, ma se parli di detritivori in riferimento ai ciano, credo fosse più che altro un problema di movimento... in effetti da quando ho sostituito la miriade di pompette con la vortech non sembrano più farsi vedere...
Il punto è che sarei stato curioso di provare a gestire una vasca per natura più oligotrofica rispetto a quella che ho ora... ma mi state giustamente facendo pensare... della serie, dopo due anni hai una vasca stabile e con valori pressoché perfetti... ma che hai da rompere?
ALGRANATI, in effetti sul discorso della pappa non ci piove... non ho mai avuto bisogno di alimentare più di tanto, il sistema ha sicuramente un equilibrio intrinseco per quanto riguarda la microfauna che aiuta...
dani85, qualcosa c'è, ma se parli di detritivori in riferimento ai ciano, credo fosse più che altro un problema di movimento... in effetti da quando ho sostituito la miriade di pompette con la vortech non sembrano più farsi vedere...
Il punto è che sarei stato curioso di provare a gestire una vasca per natura più oligotrofica rispetto a quella che ho ora... ma mi state giustamente facendo pensare... della serie, dopo due anni hai una vasca stabile e con valori pressoché perfetti... ma che hai da rompere?
rompere non rompi....però rischi di rovinare un sistemache ha trovato un equilibrio,con uno che dovrà trovarlo e non sai come possa funzionare....io starei così,molte rogne nel DSB sono date dal movimento,sistema quello e vedrai che passeranno.IMHO eh
rompere non rompi....però rischi di rovinare un sistemache ha trovato un equilibrio,con uno che dovrà trovarlo e non sai come possa funzionare....io starei così,molte rogne nel DSB sono date dal movimento,sistema quello e vedrai che passeranno.IMHO eh