Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
scusate, forse approfitto troppo, è che non vorrei fare sciocchezze ...
Originariamente inviata da corradoblucoral
quindi: impossibile sapere come sono quelle orange..
che sfortuna!!! bè intanto ho provato a chiedere se mi mandano una foto delle loro orange (speriamo che rispondano!)...
ma visto che comunque passo di là: come si distinguono le propinqua sane?come faccio a capire se vale la pena prenderle e come si scelgono?
Originariamente inviata da PICOZ
Originariamente inviata da susy.antonio
PS.: Ma quindi se voglio vedere delle piccole orange nel mio acquario devo attrezzare una vasca d'accrescimento salmastra???
scusate, forse approfitto troppo, è che non vorrei fare sciocchezze ...
Originariamente inviata da corradoblucoral
quindi: impossibile sapere come sono quelle orange..
che sfortuna!!! bè intanto ho provato a chiedere se mi mandano una foto delle loro orange (speriamo che rispondano!)...
ma visto che comunque passo di là: come si distinguono le propinqua sane?come faccio a capire se vale la pena prenderle e come si scelgono?
Originariamente inviata da PICOZ
PS.: Ma quindi se voglio vedere delle piccole orange nel mio acquario devo attrezzare una vasca d'accrescimento salmastra???
ci vuole un po di esperienza, non è riassumibile in poche parole come fare a scegliere buoni esemplari, in generale valgono le regole di scelta che vengono descritte un po per tutti gli animali, buona colorazione, esemplare senza "pezzi mancanti", nessun segno di malattia, aspetto robusto, vispezza.. ecc..
-05 e come si fa?
la risposta fa parte di quelle cose che non si possono descrivere in 2 parole, ti do gli ingredienti tanto per spaventarti un pochino:
4 vasche, 60 litri adulti, 20 litri fitoplancton, 10 litri femmine con uova, 5 litri allevamento larve, poi tanti materiali tipo filtri, areatori, retini ecc.. poi tanta esperienza, pazienza e tempo
ci vuole un po di esperienza, non è riassumibile in poche parole come fare a scegliere buoni esemplari, in generale valgono le regole di scelta che vengono descritte un po per tutti gli animali, buona colorazione, esemplare senza "pezzi mancanti", nessun segno di malattia, aspetto robusto, vispezza.. ecc..
-05 e come si fa?
la risposta fa parte di quelle cose che non si possono descrivere in 2 parole, ti do gli ingredienti tanto per spaventarti un pochino:
4 vasche, 60 litri adulti, 20 litri fitoplancton, 10 litri femmine con uova, 5 litri allevamento larve, poi tanti materiali tipo filtri, areatori, retini ecc.. poi tanta esperienza, pazienza e tempo