Salvo a tutti.
Fino a ieri avevo un'acquario. Ma irei pomeriggio è successo qualche cosa di inaspettato di cui non sono riuscito a ricostruirne la cause. Nel giro di 3-6 ore è praticamente MORTO TUTTO. L'acqua si è intorpidita; lo schiumatoio è impazzito; nitriti sono schizzati oltre 1; nitrati oltre -5.
I pesci ( 2 pagliacci, bicolor, dory(paracanthurus, credo), tutte le stelline ( circa 150

0 gibbosa), ecc , sono morti uno dopo l'altro. Molte incrostazioni rosse si sono sbiancate.
Gli ivertebrati sembrano essere ancora vivi, anche se sofferenti. Un corallo cervello (scusate, ma non ricordo bene i nomi) è per più di metà ingiallito e in alcuni punti comincia la necrosi. L'anemone ( 30cm circa) è integra e, seppure con i tentacoli sottili, mantiene la corona soda e del suo solto colore violaceo.
Non sò cosa sia successo!! Qualche idea?
Ho tagliato circo 80 litri l'acqua su 300. inserito carbone e aggiunti 2 dosi di batteri. Al mattino (dopo 12-14 ore) nitriti circa 0,2 nitrati circa 0, acqua ancora torbida ma non è morto altro ( di qul poco che è rimasto)
Gli altri valori sono: Ca 450 P 0 Ka 15 d 33%° T 27
Mi date quanche idea, grazie