Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bhe fulvioander, io sono sempre dell'idea che se un pesce si riproduce vuol dire che sta in buone condizioni, sicuramente i corydoras sono molto forti, e resistono o si adattano (questo dovrebbero dircelo loro) meglio di molti altri pesci a ph diversi. Diversi infatti, magari non per forza non idonei, in natura la maggior parte dei corydoras vive in queste acque (ph 6.5 kh e gh molto bassi), ma sappiamo benissimo che in moltissime nostre vasche stanno ad un ph 7, godendo di ottima salute per anni e anni riproducendosi e così via... Però personalmente non li metterei ad un ph che tende a 8, mi sembra comunque eccessivo.
bhe fulvioander, io sono sempre dell'idea che se un pesce si riproduce vuol dire che sta in buone condizioni, sicuramente i corydoras sono molto forti, e resistono o si adattano (questo dovrebbero dircelo loro) meglio di molti altri pesci a ph diversi. Diversi infatti, magari non per forza non idonei, in natura la maggior parte dei corydoras vive in queste acque (ph 6.5 kh e gh molto bassi), ma sappiamo benissimo che in moltissime nostre vasche stanno ad un ph 7, godendo di ottima salute per anni e anni riproducendosi e così via... Però personalmente non li metterei ad un ph che tende a 8, mi sembra comunque eccessivo.
allora anche io penso che la vaschetta e un po stretta, meglio 60litri, poi non e proprio il cory classico, perché nuota molto di piu! Direi che starebbe meglio in piu possibili! Sui 8-10 pezzi!
23 - 28°C
pH-: 6,0 - 6,7
Gh: 2 - 30°
per la riproduzione funziona quasi identico come coi altri corydoras!
allora anche io penso che la vaschetta e un po stretta, meglio 60litri, poi non e proprio il cory classico, perché nuota molto di piu! Direi che starebbe meglio in piu possibili! Sui 8-10 pezzi!
23 - 28°C
pH-: 6,0 - 6,7
Gh: 2 - 30°
per la riproduzione funziona quasi identico come coi altri corydoras!
già che ci siamo volevo chiedere : io vado giù a comacchio per pasqua e siccomk so che questi pesci amano la sabbia finissima perciò pensavo di prendere quella del mare che cè li.
dite che se la lavo correttamente posso utilizzarla ???
già che ci siamo volevo chiedere : io vado giù a comacchio per pasqua e siccomk so che questi pesci amano la sabbia finissima perciò pensavo di prendere quella del mare che cè li.
dite che se la lavo correttamente posso utilizzarla ???