|
Originariamente inviata da shilling
|
i neon sono stati cambiati ad fine agosto 2008 per i dati tecnici devo smontare le plafoniere appena riesco li scrivo
per la concimazione ho usato delle palline della jbl da mettere sotto al fondo più un chelatore (chiedo scusa se non si chiama così) per il ferro
non ho impianti di co2
e secondo i miei test i valori sono questi
ph 7,5-8
nitriti <50
carbonati 10
DGH 7-14
posfati al minimo della scala del test
|
intendevi dire nitrati<50 vero? cioe' NO3...
che i nitriti NO2 devono essere rigorosamente a zero...per i nitrati invece quando ti avvicini a 50 e' ora di fare un bel cambio d'acqua!
i tuoi valori, per i pesci:
vanno benissimo per i platy, meno bene per i corydoras e i botia (a proposito, se il botia e' quello tigrato in 70 litri ci sta un po' strettino). quanti esemplari hai per ogni specie che hai elencato?
i tuoi valori, per le piante:
con kH=10 e Ph=8 praticamente non hai CO2 disciolta, e questo e' un fattore molto limitante per la crescita delle piante. per migliorare le cose dovresti abbassare il Ph intorno a 7,2
per le luci, solitamente in vasche d'acqua dolce si utilizzano gradazioni da 4.000k a 6.500k mentre gradazioni piu' alte favoriscono le alghe. una potenza che puoi considerare media e' di 0,4-0,5 watt per litro, ed e' importante anche sapere quante ore al giorno stanno accese