Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Il problema è togliere il neon...che penso sia il responsabile..è quasi impossibile riuscire a prenderlo col retino...
Quindi il blu di metilene non serve a niente in questo caso? Lo chiedo perchè è l'unico "medicinale" che ho in casa e posso usare praticamente subito
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Il problema è togliere il neon...che penso sia il responsabile..è quasi impossibile riuscire a prenderlo col retino...
Quindi il blu di metilene non serve a niente in questo caso? Lo chiedo perchè è l'unico "medicinale" che ho in casa e posso usare praticamente subito
Il blu di metilene lo puoi usare per curare le infezioni batteriche (ad esempio è uno dei componenti principali del General Tonic) però devi conoscere esattamente il dosaggio altrimenti rischi di intossicare tutto l'acquario (ecco un altro motivo per isolare il pesce, eviterai di peggiorare la situazione se sbagli il dosaggio).
Il blu di metilene lo puoi usare per curare le infezioni batteriche (ad esempio è uno dei componenti principali del General Tonic) però devi conoscere esattamente il dosaggio altrimenti rischi di intossicare tutto l'acquario (ecco un altro motivo per isolare il pesce, eviterai di peggiorare la situazione se sbagli il dosaggio).
Momentaneamente mi consiglieresti di aumentare la temperatura (26,5 ora) o mettere un cucchiaino di sale non iodato in vasca?
Un bel cambio d'acqua potrebbe contenere l'eventuale epidemia?
sicuro dei valori?
il bactrim e' un po' forte per questa situazione a mio avviso ed usata on successo in infiammazioni della vescica.
la temperatura nn la aumenterei.
hai noato sfregamenti?
il ram e' nella vasca?se affermativo io lo toglierei.
sicuro dei valori?
il bactrim e' un po' forte per questa situazione a mio avviso ed usata on successo in infiammazioni della vescica.
la temperatura nn la aumenterei.
hai noato sfregamenti?
il ram e' nella vasca?se affermativo io lo toglierei.