Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
agente25, ho letto solo oggi la tua risposta, attualmente il reattore è spento per far abbassre il KH. Questa sera cerco di fare la prova e dirti quanti ml ora.
asvanio, per quanto riguarda i PO4 ho il test della red sea, che devo dire fa un po schifo, mi puoi consigliare un test più affidabile?
agente25, ho letto solo oggi la tua risposta, attualmente il reattore è spento per far abbassre il KH. Questa sera cerco di fare la prova e dirti quanti ml ora.
asvanio, per quanto riguarda i PO4 ho il test della red sea, che devo dire fa un po schifo, mi puoi consigliare un test più affidabile?
agente25, il flusso del reattore è di circa 13ml/minuto.
ALGRANATI, attualmente il reattore è spento in attesa che si riduca il KH, ieri ho aggiunto un po di calcio liquido per compensare il calcio mancante. Pensavo di riaccendere il reattore appena il kh si abassa a livelli accettabili e contestualmente portere il calcio ad un livello adeguato per quel KH, che dici?
agente25, il flusso del reattore è di circa 13ml/minuto.
ALGRANATI, attualmente il reattore è spento in attesa che si riduca il KH, ieri ho aggiunto un po di calcio liquido per compensare il calcio mancante. Pensavo di riaccendere il reattore appena il kh si abassa a livelli accettabili e contestualmente portere il calcio ad un livello adeguato per quel KH, che dici?