Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Giudima,
Un superutente, monta un pratiko 400 in una vasca da 175l netti; dice cha va' benissimo (portata corretta e minima manutanzione). Ha tagliato la portata con il perlon.
Giudima,
Un superutente, monta un pratiko 400 in una vasca da 175l netti; dice cha va' benissimo (portata corretta e minima manutanzione). Ha tagliato la portata con il perlon.
Da quello che ho capito, in ogni cestello metti della lana di perlon. L'acqua fa' piu' fatica ad attraversare il perlon che i cannolicchi o le spugne, di conseguenza aumenta la resistenza all'attraversamento e diminuisce la portata.
E pensa quando il perlon inizia a sporcarsi..............
Facendo cosi', prendendo un filtro sovradimensionato, lo regoli alla portata che ti serve (senza esagerare), ed il volume filtrante e' maggiore di uno dimensionato per il tuo acquario.
Da quello che ho capito, in ogni cestello metti della lana di perlon. L'acqua fa' piu' fatica ad attraversare il perlon che i cannolicchi o le spugne, di conseguenza aumenta la resistenza all'attraversamento e diminuisce la portata.
E pensa quando il perlon inizia a sporcarsi..............
Facendo cosi', prendendo un filtro sovradimensionato, lo regoli alla portata che ti serve (senza esagerare), ed il volume filtrante e' maggiore di uno dimensionato per il tuo acquario.
Giudima,
Scusa ma mi sono spiegato male.
Il perlon, va' aggiunto oltre alle spugne ed ai cannolicchi; esempio: 1° e 2° cestello:cannolicchi + perlon, 3° e 4° spugna + perlon.
Da quello che avevo scritto, sembrava, rileggendo, che tutto il filtro andava riempito di perlon!
Giudima,
Scusa ma mi sono spiegato male.
Il perlon, va' aggiunto oltre alle spugne ed ai cannolicchi; esempio: 1° e 2° cestello:cannolicchi + perlon, 3° e 4° spugna + perlon.
Da quello che avevo scritto, sembrava, rileggendo, che tutto il filtro andava riempito di perlon!