Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non dovevi toccare i cannolicchi, quella roba nera erano il bel mucchietto di batteri non è possibile togliere semplicemente la pompa dal tuo filtro? Ora dovrai ricominciare con la maturazione -28d#
Non dovevi toccare i cannolicchi, quella roba nera erano il bel mucchietto di batteri non è possibile togliere semplicemente la pompa dal tuo filtro? Ora dovrai ricominciare con la maturazione -28d#
crilù ha ragione. la pompa probabilmente era incrostata, ma i cannolicchi non dovevi toccarli. in teoria dovrebbe sempre essere possibile togliere la pompa dal filtro senza toccare il resto. e nelle istruzioni del filtro/pompa ci dovrebbe essere scritto di fare pulizia ogni 2 o 3 mesi...
crilù ha ragione. la pompa probabilmente era incrostata, ma i cannolicchi non dovevi toccarli. in teoria dovrebbe sempre essere possibile togliere la pompa dal filtro senza toccare il resto. e nelle istruzioni del filtro/pompa ci dovrebbe essere scritto di fare pulizia ogni 2 o 3 mesi...
oi oi....
sulle istruzioni non c'era scritto niente... almeno non ricordo! e non è possibile togliere la pompa senza togliere i cannolicchi!!!!! di questo ne sono sicura perchè ho tentato di farlo!!!!! ma avendo sciacquato i cannolicchi nell'acqua dell'acquario non dovrebbero essere rimasti i batteri?
i pesci sono rimasti dentro, ma sembrano stare bene come prima...
cosa devo fare adesso? e se mi si inchiodasse di nuovo la pompa?
oi oi....
sulle istruzioni non c'era scritto niente... almeno non ricordo! e non è possibile togliere la pompa senza togliere i cannolicchi!!!!! di questo ne sono sicura perchè ho tentato di farlo!!!!! ma avendo sciacquato i cannolicchi nell'acqua dell'acquario non dovrebbero essere rimasti i batteri?
i pesci sono rimasti dentro, ma sembrano stare bene come prima...
cosa devo fare adesso? e se mi si inchiodasse di nuovo la pompa?
qua urge foto del filtro. o hai sbagliato a montarlo o è un filtro costruito da uno che prima faceva bambole è assurdo!
devi misurare ogni giorno i nitriti per almeno un paio di settimane e se si alzano cambiare l'acqua
qua urge foto del filtro. o hai sbagliato a montarlo o è un filtro costruito da uno che prima faceva bambole è assurdo!
devi misurare ogni giorno i nitriti per almeno un paio di settimane e se si alzano cambiare l'acqua