Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per il filtro NON voglio piu' uno esterno, ho avuto troppe noie in passato su ben due acquari. Inoltre per questo nuovo non ho la possibilita' anche volendo di metterlo a causa del mobile (libreria).
Per il filtro NON voglio piu' uno esterno, ho avuto troppe noie in passato su ben due acquari. Inoltre per questo nuovo non ho la possibilita' anche volendo di metterlo a causa del mobile (libreria).
Pesci Attuali
Quantità voluta Quantità attuale Nome Tipo
1 1 Rineloricaria Microlepidogaster Fondo
2 1 Corydoras Aeneus Fondo
1 1 Labeo Bicolor (Albino) Fondo
1 1 Gyrinocheilus Aymonieri (Albino) Vetro
4 1 Brachydanio Rerio
2 1 Botia Macracantha Fondo
5 3 Barbus Titteya
Pesci che vorrei veramente
1 0 Acathophthalmus Kuhli
4 0 Xiphophorus Helleri
Pesci che potrei ma non necessariamente
4 0 Barbus Tetrazona
2 0 Trichogaster trichopterus sumatranus
6 0 Poecilla Reticulata
P.S.
Ne servirebbe almeno un altro per il vetro!?
Come vegetazione al momento ho due varieta' di piante che non ricordo il nome, appena lo trovo lo posto.
Pesci Attuali
1 1 Rineloricaria Microlepidogaster Fondo
2 1 Corydoras Aeneus Fondo
1 1 Labeo Bicolor (Albino) Fondo
1 1 Gyrinocheilus Aymonieri (Albino) Vetro
4 1 Brachydanio Rerio
2 1 Botia Macracantha Fondo
5 3 Barbus Titteya
Pesci che vorrei veramente
1 0 Acathophthalmus Kuhli
4 0 Xiphophorus Helleri
Pesci che potrei ma non necessariamente
4 0 Barbus Tetrazona
2 0 Trichogaster trichopterus sumatranus
6 0 Poecilla Reticulata
P.S.
Ne servirebbe almeno un altro per il vetro!?
Come vegetazione al momento ho due varieta' di piante che non ricordo il nome, appena lo trovo lo posto.
A tal proposito vorrei chiecere: volendo riutilizzare alcune belle pietre che ho nell'altro acquario potrei lavarle con qualche solvente per pulirle dalle alghe, rischiaccuarle MOLTO bene (ho una pompa a getto che puo' scaricare sul canale che corre di fianco a casa mia), lasciarle aciugare e poi metterle nell'acuqri nuovo? Usando un po di candeggina?
magari prima di usare la candeggina prova a lavarle con acqua aceto e spazzola di ferro, o a bollirle un po'....se poi non ti vengono proprio pulite sei sempre in tempo a usare veleni vari!!
A tal proposito vorrei chiecere: volendo riutilizzare alcune belle pietre che ho nell'altro acquario potrei lavarle con qualche solvente per pulirle dalle alghe, rischiaccuarle MOLTO bene (ho una pompa a getto che puo' scaricare sul canale che corre di fianco a casa mia), lasciarle aciugare e poi metterle nell'acuqri nuovo? Usando un po di candeggina?
magari prima di usare la candeggina prova a lavarle con acqua aceto e spazzola di ferro, o a bollirle un po'....se poi non ti vengono proprio pulite sei sempre in tempo a usare veleni vari!!