Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
LIZARD81, purtroppo con soli pesci e biologico...il problema lo avrai sempre...ma a quanto li hai?? perchè per far morire pesci li devi avere altissimi...
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Riporto questo passaggio tratto dalla miniguida per l'allestimento:
.....Allo stesso modo non deve essere affiancato al filtraggio con le rocce, di cui parlerò a breve, perché le colonie batteriche insediate sui due differenti supporti (cannolicchi/spugne – rocce) entrerebbero in competizione tra di loro, inficiando parte del lavoro effettuato dai batteri presenti sulle rocce.....
Quindi i cannolicchi vanno messi o non vanno messi?
Io ho seguito la guida e il filtro esterno già che c'è lo uso come pompa di movimento per creare movimento a pelo d'acqua, senza mettere niente ne cannolcchi ne altro.
.....Allo stesso modo non deve essere affiancato al filtraggio con le rocce, di cui parlerò a breve, perché le colonie batteriche insediate sui due differenti supporti (cannolicchi/spugne – rocce) entrerebbero in competizione tra di loro, inficiando parte del lavoro effettuato dai batteri presenti sulle rocce.....
Quindi i cannolicchi vanno messi o non vanno messi?
Io ho seguito la guida e il filtro esterno già che c'è lo uso come pompa di movimento per creare movimento a pelo d'acqua, senza mettere niente ne cannolcchi ne altro.
visto che sei in un momento di poca popolazione , prenderei l'occasione x rifare la vasca in maniera corretta.
dai in pensione i tuoi pesci e riparti da capo, togliendo il filtro esterno e mettendo un bel schiumatoio
In realtà non sono saliti di molto sopra lo 0,5 mg cmq i pesci sono morti per quello. Ma non c'è altro modo senza sostituire il mio filtro biologico? magari facendo più cambi d'acqua o mettendoci qualche prodotto? alla fine ho quasi sempre avuto valori stabili. Cmq i canolicchi li avevo sostituiti e cmq li pulisco abbastanza spesso
In realtà non sono saliti di molto sopra lo 0,5 mg cmq i pesci sono morti per quello. Ma non c'è altro modo senza sostituire il mio filtro biologico? magari facendo più cambi d'acqua o mettendoci qualche prodotto? alla fine ho quasi sempre avuto valori stabili. Cmq i canolicchi li avevo sostituiti e cmq li pulisco abbastanza spesso
Ma se il filtro biologico funziona non dovressti avere nitriti, al massimo nitrati.
Non è che hai i cannolicchi intasati, magari dovresti lavarli (usa l'acqua dell'acquario, quella del cambio).
Magari metti qualche informazione sulla tua vasca
Ma se il filtro biologico funziona non dovressti avere nitriti, al massimo nitrati.
Non è che hai i cannolicchi intasati, magari dovresti lavarli (usa l'acqua dell'acquario, quella del cambio).
Magari metti qualche informazione sulla tua vasca