Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
metti un po di attivatore batterico x aiutare un possibile decremento datterico.... e controlla i valori degli no2 ... nel caso vedi che salgono troppo attua cambi di acqua x riabbassarli... e aspetta che piano piano si ripristinano....
dire se avverra' o meno .. non saprei ... 10 ore sono un po tantine...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
metti un po di attivatore batterico x aiutare un possibile decremento datterico.... e controlla i valori degli no2 ... nel caso vedi che salgono troppo attua cambi di acqua x riabbassarli... e aspetta che piano piano si ripristinano....
dire se avverra' o meno .. non saprei ... 10 ore sono un po tantine...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lory83, io monitorerei anche gli no3, anche loro possono dare un'indicazione sul funzionamento del filtro... cmq secondo me essendo un filtro interno, hai più possibilità che abbia resisitito... cmq monitora i valori e metti una piccola dose di attivatore se l'hai a portata di mano, dal profilo leggo solo i valori che tra l'altro risalgono ad ottobre, compila meglio la descrizione che pesci hai? piante?
lory83, io monitorerei anche gli no3, anche loro possono dare un'indicazione sul funzionamento del filtro... cmq secondo me essendo un filtro interno, hai più possibilità che abbia resisitito... cmq monitora i valori e metti una piccola dose di attivatore se l'hai a portata di mano, dal profilo leggo solo i valori che tra l'altro risalgono ad ottobre, compila meglio la descrizione che pesci hai? piante?
Ho sentito un utente che spegneva il filtro tutte le sere per almeno 8 ore perchè gli dava fastidio, mentre dormiva, il rumore che faceva ed è andato avanti per mesi. Ovvio che non gli ho detto che faceva bene, soprattutto per la ripetitività della cosa, ma se succede una volta non credo che succeda niente (alle condizioni di cui sopra)
Compila bene il profilo con le caratteristiche della vasca (capacità, piante, pesci, ecc.)
lory83, dipende da quanto la vasca è stata avviata, se è già da qualche mese, non mi preoccuperei.
Ho sentito un utente che spegneva il filtro tutte le sere per almeno 8 ore perchè gli dava fastidio, mentre dormiva, il rumore che faceva ed è andato avanti per mesi. Ovvio che non gli ho detto che faceva bene, soprattutto per la ripetitività della cosa, ma se succede una volta non credo che succeda niente (alle condizioni di cui sopra)
Compila bene il profilo con le caratteristiche della vasca (capacità, piante, pesci, ecc.)
La vasca è avviata da 10 mesi ed è molto piantumata, ma nn conosco tutti i nomi delle piante...
Nei prossimi giorni effettuerò altri test e vi farò sapere, grazie a tutti...
La vasca è avviata da 10 mesi ed è molto piantumata, ma nn conosco tutti i nomi delle piante...
Nei prossimi giorni effettuerò altri test e vi farò sapere, grazie a tutti...