Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-03-2009, 14:22   #11
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cara *Betty*, a questo punto mi sentirei di dirti che per avere tranquillità sui tuoi valori butta ancora qualche euro e prendi un test del pH di altra marca rispetto al tuo e vediamo cosa misura
Si trattasse di misure di NO3, so di errori/differenze consistenti di misura a seconda del test a reagente che si usa, ma non mi risulta che la misura del pH sia così critica da darmi differenze di 1/1,5 come ci sono da 6,5 a 7,5/8!
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-03-2009, 14:22   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Cara *Betty*, a questo punto mi sentirei di dirti che per avere tranquillità sui tuoi valori butta ancora qualche euro e prendi un test del pH di altra marca rispetto al tuo e vediamo cosa misura
Si trattasse di misure di NO3, so di errori/differenze consistenti di misura a seconda del test a reagente che si usa, ma non mi risulta che la misura del pH sia così critica da darmi differenze di 1/1,5 come ci sono da 6,5 a 7,5/8!
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 15:21   #13
Jekoz
Guppy

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io per il pH ho "investito" 117 euro sul Milwaukee sms122.....devo dire che è di una comodità/efficienza unica.....il PH è un valore importantissimo che può essere "ballerino" per mille motivi....averlo sotto controllo in tempo reale è davvero impagabile!
O se 117 euro posso sembrare troppi io cercherei su ebay o nelle varie offerte online un phmetro elettronico per misurazioni "al volo".....alla fine con 20 euro lo trovi.....altro che test a reagente per il PH.
Ovviamente secondo me.....
Jekoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 15:21   #14
Jekoz
Guppy

Città: Bologna
Feedback 0/0%

Io per il pH ho "investito" 117 euro sul Milwaukee sms122.....devo dire che è di una comodità/efficienza unica.....il PH è un valore importantissimo che può essere "ballerino" per mille motivi....averlo sotto controllo in tempo reale è davvero impagabile!
O se 117 euro posso sembrare troppi io cercherei su ebay o nelle varie offerte online un phmetro elettronico per misurazioni "al volo".....alla fine con 20 euro lo trovi.....altro che test a reagente per il PH.
Ovviamente secondo me.....
Jekoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 16:31   #15
*Betty*
Guppy

Città: piacenza
Feedback 0/0%

@ Federico
quello infatti va comprato sicuramente ;) poi magari vediamo come dice Jekoz, un phmetro elettronico se me la cavo con 20 euro lo compro al volo i 117 euro del Milwaukee invece mi sa che farebbero volare me giù dalla finestra

purtroppo x quel nh3 non ho ancora avuto risposte xkè ho provato a chiamare ma il cell è spento
coi cambi dell'acqua riesco a cacciarlo via quell'ammonio? (o ammoniaca se la fosse, ma penso che in 24 ore i pescetti e ancora di + le caridine avrebbero sentito gli effetti del veleno )
Vecchio 14-03-2009, 16:31   #16
*Betty*
Guppy

Feedback 0/0%

@ Federico
quello infatti va comprato sicuramente ;) poi magari vediamo come dice Jekoz, un phmetro elettronico se me la cavo con 20 euro lo compro al volo i 117 euro del Milwaukee invece mi sa che farebbero volare me giù dalla finestra

purtroppo x quel nh3 non ho ancora avuto risposte xkè ho provato a chiamare ma il cell è spento
coi cambi dell'acqua riesco a cacciarlo via quell'ammonio? (o ammoniaca se la fosse, ma penso che in 24 ore i pescetti e ancora di + le caridine avrebbero sentito gli effetti del veleno )
Vecchio 14-03-2009, 17:00   #17
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

*Betty*, nell'attesa, non farei lo yoyo tra co2 e areatore, perchè rischi sbalzi di ph. piuttosto, nel dubbio, stacca la co2.
se allevi poecilidi, vai tranquilla con un test a reagente liquido (7-10 euro).

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 17:00   #18
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

*Betty*, nell'attesa, non farei lo yoyo tra co2 e areatore, perchè rischi sbalzi di ph. piuttosto, nel dubbio, stacca la co2.
se allevi poecilidi, vai tranquilla con un test a reagente liquido (7-10 euro).

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 18:30   #19
*Betty*
Guppy

Feedback 0/0%

gente che dire... son rimasta talmente che non ho manco avuto coraggio di scrivere
in pratica quando ho sentito l'amico al telefono, con molta tranquillità ha detto di aver fatto i test con i classici kit da acquari -05 perchè l'analisi in laboratorio costerebbe tanti/troppi euro x cui non la fa nessuno -05
onestamente avrei preferito decidere io se gli euri chiestimi erano troppi o meno, ma ormai è andata così e non potete immaginare la sequela di improperi che mi sono usciti dal momento in cui ho riagganciato e per un'ora consecutivamente -04
ad ogni modo, mi ha detto che il test dell'ammoniaca era nh3 e si ricordava che il colore era tra il trasparente e giallino, quindi magari anche meno di 0.5, sta di fatto che ancora stamattina i pesci nuotavano come gli altri giorni e il gamberetto + esuberante era sul muschio a mangiare
a questo punto, non prendo + come oro colato il risultato di quei test xkè col laboratorio non hanno niente da spartire -28d# e l'unica è fare un altro tentativo x il ph con un test diverso (ho già addocchiato un phmetro, poi vediamo se definisco l'acquisto)
concordate con babaferu, di spegnere l'aeratore di notte? la co2 non posso staccarla perchè non sempre di pomeriggio vado al lavoro e poi lo troverei scomodo mettere ogni giorno le mani in acqua x andare a tirar fuori la porosa
Vecchio 16-03-2009, 18:30   #20
*Betty*
Guppy

Feedback 0/0%

gente che dire... son rimasta talmente che non ho manco avuto coraggio di scrivere
in pratica quando ho sentito l'amico al telefono, con molta tranquillità ha detto di aver fatto i test con i classici kit da acquari -05 perchè l'analisi in laboratorio costerebbe tanti/troppi euro x cui non la fa nessuno -05
onestamente avrei preferito decidere io se gli euri chiestimi erano troppi o meno, ma ormai è andata così e non potete immaginare la sequela di improperi che mi sono usciti dal momento in cui ho riagganciato e per un'ora consecutivamente -04
ad ogni modo, mi ha detto che il test dell'ammoniaca era nh3 e si ricordava che il colore era tra il trasparente e giallino, quindi magari anche meno di 0.5, sta di fatto che ancora stamattina i pesci nuotavano come gli altri giorni e il gamberetto + esuberante era sul muschio a mangiare
a questo punto, non prendo + come oro colato il risultato di quei test xkè col laboratorio non hanno niente da spartire -28d# e l'unica è fare un altro tentativo x il ph con un test diverso (ho già addocchiato un phmetro, poi vediamo se definisco l'acquisto)
concordate con babaferu, di spegnere l'aeratore di notte? la co2 non posso staccarla perchè non sempre di pomeriggio vado al lavoro e poi lo troverei scomodo mettere ogni giorno le mani in acqua x andare a tirar fuori la porosa

Tag
acquistati , giusti , pesci , son , valori