Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il filtro esterno è una buona scelta. Il Prime è un buon filtro così come lo sono i filtri tetra, eheim, askoll, etc..
Personalmente ho usato filtri di tutte e quattro le marche e sono tutti molto buoni.
Non mi sento di consigliarti il prime 10 solo per quel che ti dicevo prima.
Per un 60 litri (lordi?) una buona soluzione intermedia potrebbe essere il tetratec ex400 (più o meno nella stessa fascia di prezzo del prime ma leggermente più potente) oppure un eheim ecco 2232 o anche un askoll pratiko 100.
Su questo, se fai una ricerca sul forum per "ex400", "eheim 2232" o "pratiko 100" troverai molte discussioni.
Non mi sento di consigliarti il prime 10 solo per quel che ti dicevo prima.
Per un 60 litri (lordi?) una buona soluzione intermedia potrebbe essere il tetratec ex400 (più o meno nella stessa fascia di prezzo del prime ma leggermente più potente) oppure un eheim ecco 2232 o anche un askoll pratiko 100.
Su questo, se fai una ricerca sul forum per "ex400", "eheim 2232" o "pratiko 100" troverai molte discussioni.
peppes88, il carbone come ti dicevo, non va usato sempre, visto che non ha un cervello, adsorbe la roba chimica, ma adsorbe sia le sostanze utili che quelle dannose, in genere un acquario ben gestito non necessita di continuo trattamento con del carbone attivo, fai più danno che altro secondo me, bene che vada spendi soldi inutili, poi ognuno fa come vuole naturalmente
peppes88, il carbone come ti dicevo, non va usato sempre, visto che non ha un cervello, adsorbe la roba chimica, ma adsorbe sia le sostanze utili che quelle dannose, in genere un acquario ben gestito non necessita di continuo trattamento con del carbone attivo, fai più danno che altro secondo me, bene che vada spendi soldi inutili, poi ognuno fa come vuole naturalmente