Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna acquario d'acqua salmastraPer parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Trilobit, le neocaridina non tollerano in generale il salmastro.
Esistono altri tipi di caridine salmastre ma di raro commercio acquariofilo.
La gracilirostris è difficile da trovare nella sua versione pura e non ibridata, io ho una red nose che è ancora al vaglio degli esperti per capire se sia o meno la specie succitata.
Inoltre prima o poi bisognerebbe fare un discorso sulla riproduzione delle multidentata poichè c'è un po' di confusione.
Trilobit, le neocaridina non tollerano in generale il salmastro.
Esistono altri tipi di caridine salmastre ma di raro commercio acquariofilo.
La gracilirostris è difficile da trovare nella sua versione pura e non ibridata, io ho una red nose che è ancora al vaglio degli esperti per capire se sia o meno la specie succitata.
Inoltre prima o poi bisognerebbe fare un discorso sulla riproduzione delle multidentata poichè c'è un po' di confusione.
Nekeita, l'abbinamento è secondo me rischioso. Comunque i maculatus arrivano a buoni 9-10 cm di lunghezza, potrebbero se non predare quantomeno infastidire le multidentata. Dipende comunque anche dall'allestimento dell'acquario ma io non rischierei.
Se è possibile sposterei i crostacei in un'altra vasca.
Nekeita, l'abbinamento è secondo me rischioso. Comunque i maculatus arrivano a buoni 9-10 cm di lunghezza, potrebbero se non predare quantomeno infastidire le multidentata. Dipende comunque anche dall'allestimento dell'acquario ma io non rischierei.
Se è possibile sposterei i crostacei in un'altra vasca.
Capito..allora quando troverò gli etroplus cercercherò di spostare le caridine con le rasbora..anche se sarà un po' impossibile riuscire a catturarle già sono così timide..
Capito..allora quando troverò gli etroplus cercercherò di spostare le caridine con le rasbora..anche se sarà un po' impossibile riuscire a catturarle già sono così timide..