Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
jpg288,
Non esiste alcun manuale, solo un foglietto di come si monta... in cinese...
100 o 150 non c'è differenza, salvo che la pompa atman (100) consuma qualcosa in +.
altezza 550mm diametro bicchiere 160 tieni conto che il tubo di scarico sporge di 70 rispetto al cilindro (160) mentre dal lato opposto, l'aspirazione (venturi) di 50mm.
Personalmente penso che la pompa aquabee sia molto + delicata rispetto alla atman.
La schiumazione credo non cambi molto... però io ho solo esperienza per atman
jpg288,
100 o 150 non c'è differenza, salvo che la pompa atman (100) consuma qualcosa in +.
altezza 550mm diametro bicchiere 160 tieni conto che il tubo di scarico sporge di 70 rispetto al cilindro (160) mentre dal lato opposto, l'aspirazione (venturi) di 50mm.
Personalmente penso che la pompa aquabee sia molto + delicata rispetto alla atman.
La schiumazione credo non cambi molto... però io ho solo esperienza per atman
Oltre alla pompa diversa e allo scarico diverso ,anche il venturi in asprazione è più grande nel 150. Praticamente di uguale c'è il bicchiere di raccolta.
Oltre alla pompa diversa e allo scarico diverso ,anche il venturi in asprazione è più grande nel 150. Praticamente di uguale c'è il bicchiere di raccolta.
jpg288,
grazie ragazzi.... con quelle misure mi sa che devo smontare qualche divisore nella sump... ma è il problema minore a sto punto.
cmq sia voi che lo avete fra le mani è possibile cambiare la pompa nel 100?
la mia idea era quella di mettergli una new jet 1700 esterna al tubo e non dentro!
grazie ragazzi.... con quelle misure mi sa che devo smontare qualche divisore nella sump... ma è il problema minore a sto punto.
cmq sia voi che lo avete fra le mani è possibile cambiare la pompa nel 100?
la mia idea era quella di mettergli una new jet 1700 esterna al tubo e non dentro!