|
Originariamente inviata da fedepinde
|
I palla sono quelli che hai trovato
sono 1 delle 2 varietà esistenti (che si trovabno in commercio) di pesci palla di acqua dolce..
in realtà avrebbero bisogno di qualche grado in piu'.....ma per quel che riguarda il comportamento vi posso assicurare la totale armonia. Li ho da più di un anno e non ho mai assistito a comportamenti aggressivi verso le pinne di altri pesci. e nemmeno verso i tricho.
avevo preparato loro una vasca dedicata come hanno fatto i miei amici con cui li ho comprati. ma vista la loro tranquillità li ho lasciati in una vasca più degna.
sarò stato fortunato ma gli unici comportamentio aggressivi li ho notati solo tra di loro.
Sono adatti a vivere in vasche di comunità come potrai leggere su quell'articolo e su altre esperienze di allevamente a meno che non si vogliano riprodurre...
sul betta mi avete demoralizzato in partenza....la vasca è molto piantumata e divisa in modo tale che i territori si posso crerae..ma nn conosco illivello di aggresività dei betta. mi fido del vostro giudizio
|
Ammetto che non sapevo nemmeno esistessero quei piccoli pesci palla d'acqua dolce, quindi ritiro quanto detto, oltretutto se li hai da più di un anno non posso dire niente che non saprai già (anzi, che avrai imparato praticamente a differenza mia, che l'ho solo letto) :) :)
Personalmente però eviterei proprio di mettere il betta.. io mi sono pentito di averlo fatto, ho rotto l'equilibrio che avevo creato, per fare contento mio fratello che mi aveva regalato tutto felice quel bettino ("Hai, visto, ti ho trovato un pesce tailandese che non hai!!")
E fortuna che avevo un acquario dedicato alle Red Cherry, altrimenti sicuramente ci sarebbe scappato il morto..