Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Oggi porto al negozio un campione da esaminare e poi posterò i valori..Anche xchè vorrei creare un biotopo x i guppy.
Con cosa posso nutrire gli avanotti?!
Devi ASSOLUTAMENTE controllare i valori. Io ti consiglio di comprarti i test (non a striscetta) e farteli tu. E' vero che costano, ma non sempre c'è il negozio disponibile. Inoltre pare che tu non li abbia mai controllati, possono essere sballatissimi. Il fatto che tu fertilizzi non c'entra niente!Io ti consiglio un bel cambio, per ora, con acqua di rubinetto alla stessa temperatura e biocondizionata. Lascia perdere le sale parto!!
Devi ASSOLUTAMENTE controllare i valori. Io ti consiglio di comprarti i test (non a striscetta) e farteli tu. E' vero che costano, ma non sempre c'è il negozio disponibile. Inoltre pare che tu non li abbia mai controllati, possono essere sballatissimi. Il fatto che tu fertilizzi non c'entra niente!Io ti consiglio un bel cambio, per ora, con acqua di rubinetto alla stessa temperatura e biocondizionata. Lascia perdere le sale parto!!
Allora già che ci siamo sareste gentilissimi da indicarmi qual'è il miglior test che posso comprare?!
Pensavo di cambiare l'acqua cioè il 30% quindi 15 lt. facendo il rapporto che il mio è un Juwel rio 125 ogni 15 gg.è il rapporto che ho sempre seguito e nn ho mai avuto problemi...Mah?!?
I migliori non so quali siano, forse quelli più cari...io uso quella della Sera.
Ciao