Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-03-2009, 11:17   #11
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azzis77, senti da thecorsoguy che ha avuto una situazione simile alla tua. sei tra un "troppo piccolo" e un "troppo grande", per farla breve
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-03-2009, 11:17   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

azzis77, senti da thecorsoguy che ha avuto una situazione simile alla tua. sei tra un "troppo piccolo" e un "troppo grande", per farla breve
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 11:54   #13
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Chiamato, rispondo. Lascia perdere il TECO Micro, in quella situazione non ce la fará mai.

Io sono passato ai led proprio perché la temperature era insostenibile, sia fuori che dentro la vasca.

Quindi ti consiglio l'altro. Meglio troppo grosso che troppo piccolo. Se il CL0 é solo un refrigeratore (non lo conosco e non ho la pazienza di cercare in giro) dovrai affiancarlo ad un riscaldatore per l'inverno. In questo caso meglio armarsi di un termostato che governi entrambi, altrimenti, se non regoli bene le cose, ti puoi ritrovare con entrambi i dispositivi accesi, cosa ovviamente assurda e inutile.

Per quel che riguarda la pompa io ho fatto cosí. Ho preso una pompa fatta per essere usata sia all'interno che all'esterno della vasca (mi pare sia un newjet) e con un tubo pesco un vasca e con l'altro vado al refri. All'imboccatura del tubo ho messo una di quelle spugne per i filtrini microscopici che si trovano nei vari negozi, giusto per fermare la sporcizia piú grossolana. Ogni tanto la lavo. Tutto qui.

Per la cronaca il teco micro nel frattempo é morto, e sono anche io alla ricerca di un refri per l'estate in arrivo.

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 11:54   #14
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Chiamato, rispondo. Lascia perdere il TECO Micro, in quella situazione non ce la fará mai.

Io sono passato ai led proprio perché la temperature era insostenibile, sia fuori che dentro la vasca.

Quindi ti consiglio l'altro. Meglio troppo grosso che troppo piccolo. Se il CL0 é solo un refrigeratore (non lo conosco e non ho la pazienza di cercare in giro) dovrai affiancarlo ad un riscaldatore per l'inverno. In questo caso meglio armarsi di un termostato che governi entrambi, altrimenti, se non regoli bene le cose, ti puoi ritrovare con entrambi i dispositivi accesi, cosa ovviamente assurda e inutile.

Per quel che riguarda la pompa io ho fatto cosí. Ho preso una pompa fatta per essere usata sia all'interno che all'esterno della vasca (mi pare sia un newjet) e con un tubo pesco un vasca e con l'altro vado al refri. All'imboccatura del tubo ho messo una di quelle spugne per i filtrini microscopici che si trovano nei vari negozi, giusto per fermare la sporcizia piú grossolana. Ogni tanto la lavo. Tutto qui.

Per la cronaca il teco micro nel frattempo é morto, e sono anche io alla ricerca di un refri per l'estate in arrivo.

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
collegamento , informazioni , nanoreef , refrigeratore