Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
giangi1970, l'ultimo trasloco ho avuto dalle 8 del mattino Dema, poi Big Jim, è passato Fulvio di Marin Life, alle 20 Gerry fino a mezzanotte tutti da me....la mia fidanzata ha preferito non venire....
giangi1970, la birra era l'unico analcolico.... Bending,secondo me se ti fai dare una mano tra tutti sarà un procedimento molto più veloce e gioverà anche alla vasca
Okey siete tutti invitati a casa mia
Si si ho già un paio di amici che mi vengono a dare una mano.... L'unico problema è che a loro piace bere anche prima di iniziare
Ragazzi siete stati preziosissimi soprattutto giangi1970.... Grazie davvero vi posterò le foto della nuova vasca.
A proposito, io ho un contenitore di 240 lt. una sorta di vascone in plastica e stavo pensando di mettere quasi tutta l'acqua, tranne una 60 lt. che preparo nuova a parte, li insieme a tutti i coralli... la roccia in un altro contenitore da una sessantina di litri che poi butto e sostituisco. così ho anche la possibilità di pulire sump ed attrezzatura. che ne pensate???
Bending, Ottimo.....l'importante e' che butti i sedimenti che si formeranno nei vari contenitori.....
Armati di riscaldatori e pompette varie per muovere l'acqua....soprattutto per i coralli e i pesci....
Se riesci,quando rifai la rocciata,cerca di rimettere le rocce che stavano il alto sopra la rocciata......
Per pulire ti consiglio l'aceto....pulisce bene...evapora velocemente e soprattutto non rilascia niente di dannoso per la vasca.....
Procurati anche del batteri biodigest e il nutrimento(bioptmin) che male non fanno.......
Datemi una mano che l'ultima volta ho fatto i danni....
Allora io dopodomani devo trasferire la mia vasca in un altra identica... quindi è un "semplice" trasloco, fatto in breve tempo... stessa acqua, stessa roccia, tutto uguale...
Ho solo un piccolissimo problema...
COME FACCIO ?!?
Datemi una mano, una sorta di guida passo passo... GRASSIE