Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Grazie ancora Abracadabra! farò esattamente come dici, cercando di resistere un altro mese senza metterci pesciolini (già vengo da quasi tre settimane di maturazione)...sarà difficile!
x wollad: le dimensioni dell'acquario sono 60x40x45(h) cm ed ho due koralia1 (1500l/h ciascuna)....eventuali altri consigli? Grazie.
Grazie ancora Abracadabra! farò esattamente come dici, cercando di resistere un altro mese senza metterci pesciolini (già vengo da quasi tre settimane di maturazione)...sarà difficile!
x wollad: le dimensioni dell'acquario sono 60x40x45(h) cm ed ho due koralia1 (1500l/h ciascuna)....eventuali altri consigli? Grazie.
Si, Abracadabra! ho un dito di sabbia fine sul fondo messa dopo un paio di giorni dall'inserimento delle rocce (già provenienti da altro acquario e quindi ben spurgate). Tra parentesi si sta formando sopra anche un pochettino di alghe...consigliami tu su cosa è opportuno fare. Grazie ancora,davvero!
Si, Abracadabra! ho un dito di sabbia fine sul fondo messa dopo un paio di giorni dall'inserimento delle rocce (già provenienti da altro acquario e quindi ben spurgate). Tra parentesi si sta formando sopra anche un pochettino di alghe...consigliami tu su cosa è opportuno fare. Grazie ancora,davvero!
tira via....aspira tutta la sabbia...la lavi per bene la lasci asciugare e la riponi...per un domani.
se devi mettere rocce e fare maturare tutto....meglio non avere la sabbia...sennò si riempie di schifezze che devono essere aspirate.
non parlare al singolare...siamo un forum di amici...e se non ti consiglio io....lo farà qualcuno meglio preparato
e smettila di ringraziare
Dai che tiriamo fuori una vaschettina seria....pensa anche allo skimmer...magari chiedendo in tecnica quale sia il meglio per la tua vasca...
non parlare al singolare...siamo un forum di amici...e se non ti consiglio io....lo farà qualcuno meglio preparato
e smettila di ringraziare
Dai che tiriamo fuori una vaschettina seria....pensa anche allo skimmer...magari chiedendo in tecnica quale sia il meglio per la tua vasca...