Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2009, 22:34   #11
Giul_93
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi cade un occhio su un guppy ma mi chiedo io perchè acquistate pesci a caso cavoli oltre ad aver bisogno di valori d'acqua ESTREMAMENTE DIVERSI guppy ph sopra il 7.2 max 8 scalare sotto il 7 (6 6.5) tra poco lo scalare lo killa e di brutto con quella coda
PESCI:
2 microgeopagus altospinoza (i parenti piu robusti dei ramirezi),
3 scalari,
1 colisa gialla femmina,
6 neon,
4 crossochelius siamensis,
1 ancistus maschio.
AGGIUNGO dei poveri cristi GUPPY!!!0_o
non sapete piu nemmeno che pesci avete in acquario


Levalo !ph 6.5 ma lo vuoi sciogliere quel guppy ?!
leva l'anforetta aggiungi piante a stelo sul retro valsinneria e compagnia belle le solite insomma xD sul davanti lascierei cosi aggiungerei uan radice e ci metterei su quelle anubias che sè no ti muoiono (il rizoma deve essere fuori dal fondo) e del muschio di giava Per il resto bell'acquario tralasciando la popolazione

Saluti Giul
__________________
No ai pesci rossi nelle BOCCIE!
Giul_93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-02-2009, 22:34   #12
Giul_93
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi cade un occhio su un guppy ma mi chiedo io perchè acquistate pesci a caso cavoli oltre ad aver bisogno di valori d'acqua ESTREMAMENTE DIVERSI guppy ph sopra il 7.2 max 8 scalare sotto il 7 (6 6.5) tra poco lo scalare lo killa e di brutto con quella coda
PESCI:
2 microgeopagus altospinoza (i parenti piu robusti dei ramirezi),
3 scalari,
1 colisa gialla femmina,
6 neon,
4 crossochelius siamensis,
1 ancistus maschio.
AGGIUNGO dei poveri cristi GUPPY!!!0_o
non sapete piu nemmeno che pesci avete in acquario


Levalo !ph 6.5 ma lo vuoi sciogliere quel guppy ?!
leva l'anforetta aggiungi piante a stelo sul retro valsinneria e compagnia belle le solite insomma xD sul davanti lascierei cosi aggiungerei uan radice e ci metterei su quelle anubias che sè no ti muoiono (il rizoma deve essere fuori dal fondo) e del muschio di giava Per il resto bell'acquario tralasciando la popolazione

Saluti Giul
__________________
No ai pesci rossi nelle BOCCIE!
Giul_93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 22:34   #13
ELENIO
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 1.468
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
aspettando che crescano le piante nel retro, ti consiglio solo di accorciare quel tubicino bianco ...
__________________
ELENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 22:34   #14
ELENIO
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 1.468
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
aspettando che crescano le piante nel retro, ti consiglio solo di accorciare quel tubicino bianco ...
__________________
ELENIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 23:53   #15
Tatin4
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il guppy che vedi è l'unico rimasto del vecchio acquario... Li avevo dati via tutti ma non mi ero accorta della sua presenza perchè era appena nato... Per ora sta benissimo, si è addirittura imparentato con i neon che non lo lasciano solo neanche un istante... Gli scalari non lo guardano neanche di striscio e finchè non noto sofferenza o aggressività degli scalari vorrei tenerlo li... In fondo sono animali nati in vasca con valori differenti da quelli naturali... Credo che ormai si sia adattato benissimo... Per la radice ci stavo pensando ma costano un pò e visto che ho 17 anni devo mettermi da parte i soldi per comprarla... Riguardo alle anubias il rizoma non è sotterrato e comunque ce l'ho da più di due anni e stanno benissimo anche se non sono attaccate alla radice... Riguardo alla luce ho pensato di aggiungere un altro neon ma mi sembra che le piante stiano benissimo... Per la popolazione che hai da dire? Che c'è di sbagliato? Comunque mi fa piacere ricevere consigli.. Vorrei renderlo perfetto!!!
Tatin4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 23:53   #16
Tatin4
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il guppy che vedi è l'unico rimasto del vecchio acquario... Li avevo dati via tutti ma non mi ero accorta della sua presenza perchè era appena nato... Per ora sta benissimo, si è addirittura imparentato con i neon che non lo lasciano solo neanche un istante... Gli scalari non lo guardano neanche di striscio e finchè non noto sofferenza o aggressività degli scalari vorrei tenerlo li... In fondo sono animali nati in vasca con valori differenti da quelli naturali... Credo che ormai si sia adattato benissimo... Per la radice ci stavo pensando ma costano un pò e visto che ho 17 anni devo mettermi da parte i soldi per comprarla... Riguardo alle anubias il rizoma non è sotterrato e comunque ce l'ho da più di due anni e stanno benissimo anche se non sono attaccate alla radice... Riguardo alla luce ho pensato di aggiungere un altro neon ma mi sembra che le piante stiano benissimo... Per la popolazione che hai da dire? Che c'è di sbagliato? Comunque mi fa piacere ricevere consigli.. Vorrei renderlo perfetto!!!
Tatin4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 00:03   #17
Giul_93
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come che c'è di spagliato c'è quel povero cristo di un guppy che frà poco morirà come già detto in altri post non signifca che sè un pesce è nato cn valori diversi in questo caso TROPPO DIVERSI mangia e nuota stia bene anzi il suo organismo soffre perchè deve cercare di tenere a bada quell'acidità che non è fatto per supportare io il mio consiglio tè l'ho dato poi vedi tu dopo di chè con tutti i consigli che ti abbiamo dato lo sarà =) i valori sn perfetti le piante diciamo solo quel gupy distacca il tuo acquario dalla perfezione e quel tubo
__________________
No ai pesci rossi nelle BOCCIE!
Giul_93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 00:03   #18
Giul_93
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come che c'è di spagliato c'è quel povero cristo di un guppy che frà poco morirà come già detto in altri post non signifca che sè un pesce è nato cn valori diversi in questo caso TROPPO DIVERSI mangia e nuota stia bene anzi il suo organismo soffre perchè deve cercare di tenere a bada quell'acidità che non è fatto per supportare io il mio consiglio tè l'ho dato poi vedi tu dopo di chè con tutti i consigli che ti abbiamo dato lo sarà =) i valori sn perfetti le piante diciamo solo quel gupy distacca il tuo acquario dalla perfezione e quel tubo
__________________
No ai pesci rossi nelle BOCCIE!
Giul_93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 10:01   #19
mestesso
Discus
 
L'avatar di mestesso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
radice e ci metterei su quelle anubias che sè no ti muoiono
allora la mia vasca dovrebbe ospitare solo anubias morte

Quote:
Riguardo alle anubias il rizoma non è sotterrato e comunque ce l'ho da più di due anni e stanno benissimo anche se non sono attaccate alla radice...
vero,non è necessario legarle a radici/pietre..l'importante è tenere fuori il rizoma

Quote:
Il guppy che vedi è l'unico rimasto del vecchio acquario... Li avevo dati via tutti ma non mi ero accorta della sua presenza perchè era appena nato... Per ora sta benissimo, si è addirittura imparentato con i neon che non lo lasciano solo neanche un istante...
io magari cercherei di portarlo al negoziante anche se pare stia bene (ed è nato e cresciuto in vasche con valori non a lui indicati)in acqua con valori simili ai tuoi,è continuamente sottoposto a stress,che magari può portarlo a malattie o vita breve
p.s.è difficile separarsene,me ne rendo conto,ma uno sforzo lo farei
Quote:
Riguardo alla luce ho pensato di aggiungere un altro neon ma mi sembra che le piante stiano benissimo...
se non ne senti la necessità,non vedo perchè aggiungerne un altro

considera che inserendo un neon,aumentando il rapporto w/l dovresti poi bilanciare nuovamente i nutrienti quale fertilizzante e magari co2..
io,se le piante che hai ti piacciono e non hai necessità di aggiungerne altre più esigenti,lascerei tutto così..(da questo punto di vista)

in ultimo,vengo ai miei consigli

mi accodo ad ELENIO per il tubo, che accorcerei
aspetta che le valli crescano e disponile sullo sfondo

ciao,
Giuseppe
__________________
SO CHE NON SONO UN BUON CREDENTE E CHE NON PREGO MAI...MA SE CI SEI...AIUTACI TU ...SUPERMAN!!
Giuseppe
mestesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 10:01   #20
mestesso
Discus
 
L'avatar di mestesso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
radice e ci metterei su quelle anubias che sè no ti muoiono
allora la mia vasca dovrebbe ospitare solo anubias morte

Quote:
Riguardo alle anubias il rizoma non è sotterrato e comunque ce l'ho da più di due anni e stanno benissimo anche se non sono attaccate alla radice...
vero,non è necessario legarle a radici/pietre..l'importante è tenere fuori il rizoma

Quote:
Il guppy che vedi è l'unico rimasto del vecchio acquario... Li avevo dati via tutti ma non mi ero accorta della sua presenza perchè era appena nato... Per ora sta benissimo, si è addirittura imparentato con i neon che non lo lasciano solo neanche un istante...
io magari cercherei di portarlo al negoziante anche se pare stia bene (ed è nato e cresciuto in vasche con valori non a lui indicati)in acqua con valori simili ai tuoi,è continuamente sottoposto a stress,che magari può portarlo a malattie o vita breve
p.s.è difficile separarsene,me ne rendo conto,ma uno sforzo lo farei
Quote:
Riguardo alla luce ho pensato di aggiungere un altro neon ma mi sembra che le piante stiano benissimo...
se non ne senti la necessità,non vedo perchè aggiungerne un altro

considera che inserendo un neon,aumentando il rapporto w/l dovresti poi bilanciare nuovamente i nutrienti quale fertilizzante e magari co2..
io,se le piante che hai ti piacciono e non hai necessità di aggiungerne altre più esigenti,lascerei tutto così..(da questo punto di vista)

in ultimo,vengo ai miei consigli

mi accodo ad ELENIO per il tubo, che accorcerei
aspetta che le valli crescano e disponile sullo sfondo

ciao,
Giuseppe
__________________
SO CHE NON SONO UN BUON CREDENTE E CHE NON PREGO MAI...MA SE CI SEI...AIUTACI TU ...SUPERMAN!!
Giuseppe
mestesso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,43887 seconds with 12 queries