Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Aland, Allora.....mi dici per piacere il nome del secondo negoziante dove sei andato???
mi piacerebbe sapere senza averle viste , come fa a dire che sono morte.
fai una bella cosa.....metti le rocce che devi mettere e parti con il mese di buio e non mettere nessun liquido miracoloso e sopratutto non ti far prendere x il sedere.
i batteri li andremo a mettere tra un mesetto se vedremo che le rocce non riusciranno a smaltire il carico organico
Aland, Allora.....mi dici per piacere il nome del secondo negoziante dove sei andato???
mi piacerebbe sapere senza averle viste , come fa a dire che sono morte.
fai una bella cosa.....metti le rocce che devi mettere e parti con il mese di buio e non mettere nessun liquido miracoloso e sopratutto non ti far prendere x il sedere.
i batteri li andremo a mettere tra un mesetto se vedremo che le rocce non riusciranno a smaltire il carico organico
per prima cosa Aland l'acqua e' stata preparata dal negoziante?e' acqua d'osmosi?salinita'???temperatura in vasca?
riesci a postare qualche foto?il consiglio che ti posso dare io se pur di poco valore e' di partire con la quantita di rocce corrette(1kg ogni 5 litri)e dal quel momento far partire il mese di buio. skimmer a manetta e movimento.
riesci a mettere il nome del liquido inserito?lascio la parola agli esperti vedrai che la tiri su bene quella vasca
Si è acqua d'osmosi, la salinità è 1021, la temperatura è di 26 gradi.
Il liquido inserito è il Denitrol.
per prima cosa Aland l'acqua e' stata preparata dal negoziante?e' acqua d'osmosi?salinita'???temperatura in vasca?
riesci a postare qualche foto?il consiglio che ti posso dare io se pur di poco valore e' di partire con la quantita di rocce corrette(1kg ogni 5 litri)e dal quel momento far partire il mese di buio. skimmer a manetta e movimento.
riesci a mettere il nome del liquido inserito?lascio la parola agli esperti vedrai che la tiri su bene quella vasca
Si è acqua d'osmosi, la salinità è 1021, la temperatura è di 26 gradi.
Il liquido inserito è il Denitrol.
Ciao Aland,
quoto in pieno ALGRANATI,
Lascia stare liquidi, polverine magiche e str.....e simili.
Leggiti gli articoli che trovi sul forum su come eseguire una buona maturazione:
1 mese di buio
1 mese per portare la luce graduatamente a fotoperiodo completo
aspirare ogni tanto il fondo etc, etc, etc.
Per tutto il resto, test compresi, ci sarà tempo in seguito.
In questa fase controllerei solo la salinità e/o densità e la temperatura. Secondo me la densità è leggermente bassa. La porterei a 1026 o 35x1000 di salinità
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Ciao Aland,
quoto in pieno ALGRANATI,
Lascia stare liquidi, polverine magiche e str.....e simili.
Leggiti gli articoli che trovi sul forum su come eseguire una buona maturazione:
1 mese di buio
1 mese per portare la luce graduatamente a fotoperiodo completo
aspirare ogni tanto il fondo etc, etc, etc.
Per tutto il resto, test compresi, ci sarà tempo in seguito.
In questa fase controllerei solo la salinità e/o densità e la temperatura. Secondo me la densità è leggermente bassa. La porterei a 1026 o 35x1000 di salinità
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato