Salve vorrei proporvi un progettino
che in altro post avevo accennato
avendo una vecchia sveglia a cristalli liquidi a forma di cubo e buttata in camera di mio figlio senza farne nessun uso,
ho pensato di trasformarla e di creare qualcosa d'effetto anche x l'arredamento e ch faccia qualcosa di utile invece di ssere buttata in giro x la casa.
occorre una placca cin telaio,tanta manualita' e uso del saldatore
ho incominciata a smontare la sveglia e tirando fuori tutta la parte elettronica,
ho comperato una placca x interruttori elettrica tipo silver ,in questo caso la placca è abbinata al mio arredamento,prova le misure s il display si adattava alle misur dlla placca ,ma niente da fare ,troppo bello x non mettere mani!
allora mi son munito di santa pazienza e ho incominciato ad adattare la placca alle dimenzioni del display ,e del telaio
dissaldata la sonda e creata un prolunghetta x essa x tirarla fuori,
cambiata posizione di tasti alarm/set/up/dow/demo
per la rifinitura di tasti ho utilizzato un pezzettino di silver dal frontalino di un vecchio dvd buttato nelle mie macerie di elettronica in garag
fatto i 4 fori x far passare i tasti e l'interruttore on/off
per la sonda dopo collegata ad un cavettino lo inserita in un astuccio di penna e aggiunte le ventose per essere attacata ad un vetro
fatte le prove della sonda con confronto con termometro a mercurio ,e la differenza è solo di un grado,xcui mi ritengo soddisfatto del lavoro e del risultato finale.
e vala' dopo 5 giorni di lavoro son riuscito a terminarlo ed ora è rimasto solo inserirlo nella parte cartongesso.
ed eccolo ve lo presento
qui la mia galleria di foto.
http://digilander.libero.it/samsung1234/
a presto.