Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve , vorrei spostare il tracimatore della vasca in quanto č tra le ....e e posizionarlo in un angolo della vasca, per fare ciō dovrei usare del collante, penserei ad una resina epossidica, cosa ne pensate? oppure cosa altro č meglio utilizzare per tale operazione tenendo conto che dovrō svuotare e riempire la vasca nel minor tempo possibile?
No il tracimatore č un tubo tondo che ritorna in sump. E' posizionato a 3/4 vasca, in esso vi č anche la tubazione di mandata che elimenerei e sposterei su lato esterno vasca. Non so se sono stato chiaro, lo volglio spostare perchč la rocciate dietro di esso č impossibile da farsi se non con rocce molto piccole che non ho.
riccardo cerni, emetti una foto lo capisco meglio....se č un tracimatore esterno e non ai buchi in vasca non capisco perchč devi svuotare la vasca
Se vai su sito di vitrea.it e ti ringrazio in anticipo,la mia vasca č JW8 potrai in esso rendertene conto di come č fatto, ma cosa ne pensi delle resine epossidiche?
eh quello che dicevo...mi sā che i buchi li hai sul fondo....quindi per spostarli devi bucare la vasca....o ci metti una 2 curve per portare lo scarico e il carico vicino al vetro e poi usare il teflon.... i tubi sono in pvc??? e copri con le rocce.
la resina la lascerei perdere....devi chiudere i buchi se ne fai di nuovi....
Si i tubi sono in pvc, taglierei il tubo peri alla piano della vasca e poi con untbo vada verso l' angolo dove monterei un tracimatore triangolare da me costruito che appoggia alla vasca sui due lati.grazie, appena posso metto foto della vasca. ciao