Ciao a tutti..vi espongo il mio problema..
in acquario (un 40 litri con guppy e platy, i valori li trovate in profilo insieme a tutti i dati specifici) avevo 5 caridine babaulti "green"...una mi è morta a meno di un mese dall'inserimento (sono state inserite verso la fine di novembre)ed essendo un episodio isolato non ci feci tanto caso...negli ultimi giorni però me ne sono morte due e non vedo più le compagne (che ad esclusione dovrebbero essere 2)...ho notato che le caridine che sono morte avevano un colorito marrone prima di morire a differenza delle altre; 2 cadaveri erano però arancioni e l'ultimo invece marrone.
Premetto che a causa di una brutta influenza ho eseguito per un paio di volte i cambi d'acqua (che di solito eseguo regolarmente ogni lunedì) una volta ogni 15 giorni..l'acqua però secondo i test non si è mai inquinata...i no2 sono sempre rimasti a 0 come anche i no3 sono sempre rimasti fra 5 e 10..la fertilizzazione è blanda a seconda delle esigenze delle piante e anzi ora come ora del tutto stoppata da un mesetto..