Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visto che quell'evento durò parecchie ore.. e per coprire ciò puoi solo appoggiarti a UPS professionali (che comunque possono coprirti un oretta e partono dai 2000€ in su) o ad una piccolo gruppo elettrogeno che entri in funzione quando manca corrente... mi accontento della mezz'ora che è un'ipotesi più realista!
a parte gli ups ad uso informatico dove vengono dichiarati i VAI cioe' VA informatici... una misurazione inventata per triplicare i watt reali, esistono molti altri prodotti professionali che ti garantiscono ore senza spendere 2000 euro
a parte questo comunque esistono altri sistemi, se dai un'occhio nella sezione appropriata vedrai che si possono realizzare sistemi artigianali con batteria,inverter,rele',ecc che costandoti soltanto qualche centinaio di euro ti garantiscono delle preziose ore, che come dicevo prima ti salvano sopratutto da mancanze dovute all'interruzione di energia causate da problemi non legati al fornitore di energia elettrica.... come e' purtroppo successo a tantissime persone
In ogni caso il sistema relè ed areatore a batteria è la soluzione qualitativamente migliore, posto che la si tenga in buone condizioni... siccome io non lo farei per pigrizia o dimenticanza... ho scelto questo
tra l'altro ho apportato qualche variazione allo zeus originale che ne ha migliorato l'ergonomia...