Scusate ma.... 20 litri per un Atya son miseri!
Considerate che DOVREBBERO diventare 12Cm da adulti!
Se la vasca è piccola stentano a crescere, le mute rallentano e si rischia anche il decesso!
Non meno di 30 litri! E per soli due MASSIMO 3 esemplari... per quanto ai betta... beh... io gli Atya li tengo con oto e platy... i betta li vedo aggressivi, se proprio dovete allora che la vasca sia MOLTO piantumata e ci siano nascondigli adatti (legni ecc) sotto cui i gamberi possano andare quando hanno il carapace morbido (dopo le mute).....
Gli Atya NON SONO invertebrati di branco! Capita anzi di vederli azzuffarsi e spintonarsi .... ma non avendo chele la cosa assume un che di comico... si prendono a sventagliate!
Quelli che ho io sono tra i 7 ed i 9 Cm e sono ancora sub-adulti... ripeto.... in 20 litri... NO!
P.s.
ogni tanto (due volte alla settimana) incrementate la loro dieta con artemia decapsulata (meglio ancora viva) e spirulina in polvere, noterete una grossa differenza nella loro attività, nella vicinanza tra le varie mute e nella crescita.... ed anche i colori saranno MOLTO più accentuati!