Urge immediatamente aiuto
Stanotte all'una mio padre va in bagno e si accorge che non cè la luce allora va a riattaccare il salvavita e vede che l'acquario è spento con dell'acqua a terra.Mi sveglia e scatto come un fulmine verso la sala da pranzo.Incredibile...il tubo di mandata si è staccato dalla pompa (forse per la pressione)e ha allagato le scarpette che sono andate in corto.asciugo tutto con un panno e riattacco, ma vanno in corto di nuovo.Allora riattacco il tubo di mandata alla pompa con una fascetta (questa volta non di plastica ma di acciaio inox)e attacco questa pompa direttamente alla rete elettrica con una prolunga per ossigenare.Stamattina prendo un asciugacapelli e lo direziono sulle scarpette,dopo ho messo un ventilatore per agevolare l'evaporazione.
Non ho il test sull'ossigeno disciolto però mi sembra che le rocce stiano bene e anche la temperatura era apposto quindi non cerdo che sia passato molto da quando si è staccata la corrente a quando ho riattaccato la pompa.Come si fa ha vedere se i batteri sulle pietre sono ancora vivi?Secondo voi lo sono?Mi consigliate come procedere per ripristinare il tutto?
aspetto una vostra risposta il più presto possibile grazie!