Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
[b:7ff7f764cd]paero88[/b:7ff7f764cd], Se riesco posto qualche altra foto magari più chiara...comunque i puntini sugli altri due pesci sono piccolissimi, è su questo che è enorme
Ma se non è ictio, di cosa può trattarsi?
paero88, Se riesco posto qualche altra foto magari più chiara...comunque i puntini sugli altri due pesci sono piccolissimi, è su questo che è enorme
Ma se non è ictio, di cosa può trattarsi?
Se altri neon sei sicura abbiano l'ictyo con la termoterapia può essere che in due o tre giorni passino però quando l'hai avuta l'ultima volta? Magari non erano guariti perfettamente e sono ricaduti nel qual caso è meglio ricorrere subito al medicinale.
Per questo puntone bianco - che proprio non mi pare ictyo - così dalla foto non si capisce, riesci a descriverlo meglio? è liscio, cotonoso, pare una ciste o che?
Se altri neon sei sicura abbiano l'ictyo con la termoterapia può essere che in due o tre giorni passino però quando l'hai avuta l'ultima volta? Magari non erano guariti perfettamente e sono ricaduti nel qual caso è meglio ricorrere subito al medicinale.
Per questo puntone bianco - che proprio non mi pare ictyo - così dalla foto non si capisce, riesci a descriverlo meglio? è liscio, cotonoso, pare una ciste o che?
Ciao crilù, quello è l'unico neon con quel puntone... che oggi dopo 12 h di rialzo termico si è ridotto tantissimo... è proprio una piccola pallina sporgente non cotonosa...(purtroppo non riesco a fotografarlo meglio di così)... questi neon li ho acquistati successivamente al precedente trattamento, perchè me ne restò solo uno del branchetto precedente... questi non erano stati mai contagiati e la malattia che curai in precedenza era l'ooidium che inizialmente scambiai per ictio perchè comunque presentava puntini e sfregamento ad alcuni pesci ma anche della chiazze biancastre... i puntini piccolissimi sulle pinne degli altri pesci sembrano spariti ... sto comunque a quasi 30° e tengo l'areatore acceso tutto il giorno... continuo così o somministro il medicinale? Grazie
Ciao crilù, quello è l'unico neon con quel puntone... che oggi dopo 12 h di rialzo termico si è ridotto tantissimo... è proprio una piccola pallina sporgente non cotonosa...(purtroppo non riesco a fotografarlo meglio di così)... questi neon li ho acquistati successivamente al precedente trattamento, perchè me ne restò solo uno del branchetto precedente... questi non erano stati mai contagiati e la malattia che curai in precedenza era l'ooidium che inizialmente scambiai per ictio perchè comunque presentava puntini e sfregamento ad alcuni pesci ma anche della chiazze biancastre... i puntini piccolissimi sulle pinne degli altri pesci sembrano spariti ... sto comunque a quasi 30° e tengo l'areatore acceso tutto il giorno... continuo così o somministro il medicinale? Grazie
Continua ancora oggi e domani vedi un po' come vanno, se non migliorano vai col medicinale.
Ho quel "puntone" che mi sta qui però se dici che regredisce meglio così
Continua ancora oggi e domani vedi un po' come vanno, se non migliorano vai col medicinale.
Ho quel "puntone" che mi sta qui però se dici che regredisce meglio così