io sparo l'acqua a circa 1/3 del vetro frontale ... dalla parte della mandata... con una giusta angolazione... ho sperimentato (grazie anche alla collaborazione della flourite) un po di cose ....
un giorno ho alzato una nube di polvere (chi ha la flourite ne sa qualcosa) mentre sistemavo alcuni problemi in vasca... e li ho cominciato a sperimentare... si vedeva il flusso cone andava.. e tutti i ricircoli dell'acqua nei vari punti della vasca.... ecco perche' ti chiedevo ...
praticamente sparando dove sparo io l'acqua si divide in 2 flussi uno ricircola verso destra (lato della mandata) e l'altro verso sinistra (lato della ripresa)
entrambi i flussi fanno una sorta di spirale dalla propria parte ... certo .. parte del flusso va come dice mike verso il basso .... quindi ho constatato che nelle due parti della vasca avevo buona circolazione .. specialmente dalla parte della mandata.. dove anche io avevo paura che non ci fosse....
e l'acqua che va verso il basso mi aiuta a smuovere gli strati di acqua sul fondo ...
il tutto senza smuovere nemmeno una foglia.. se guardi la foto in profilo te ne rendi conto ...
sara' stato c°°o ???
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)