Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Massimo Adami, i termostati sui termoriscaldatori sono talvolta molto imprecisi, se 28°C non è il massimo, mettilo al massimo. Resta il fatto però che anche se intervenisse il termostato del riscaldatore dovresti vedere la spia che si spegne.
Gestire la vasca a 24°C è perfettamente possibile, ma dipende da che abitanti ci saranno. Inoltre per il trattamento di certe malattie/parassitosi sarebbe bene riuscire, in caso di necessità, a raggiungere i 30°C (sperando che non sia mai necessario).
Ho capito bene che neanche con 100W riesci a far salire la temperatura?
Come detto sopra, non credo che il filtro abbia grosse responsabilità
Massimo Adami, i termostati sui termoriscaldatori sono talvolta molto imprecisi, se 28°C non è il massimo, mettilo al massimo. Resta il fatto però che anche se intervenisse il termostato del riscaldatore dovresti vedere la spia che si spegne.
Gestire la vasca a 24°C è perfettamente possibile, ma dipende da che abitanti ci saranno. Inoltre per il trattamento di certe malattie/parassitosi sarebbe bene riuscire, in caso di necessità, a raggiungere i 30°C (sperando che non sia mai necessario).
Ho capito bene che neanche con 100W riesci a far salire la temperatura?
Come detto sopra, non credo che il filtro abbia grosse responsabilità
Temo che tra vasca aperta, forte movimento superficiale e filtro esterno dovrai andare, per stare tranquillo, sul 100W.
Comunque aspettiamo la prova
Temo che tra vasca aperta, forte movimento superficiale e filtro esterno dovrai andare, per stare tranquillo, sul 100W.
Comunque aspettiamo la prova
attualmente gestisco una 300 litri aperta con filtro esterno a 28° in ambiente da 19 - 20 gradi con un 300w, che sta più spento che acceso... da qui mi sorge il dubbio.
Con la carta stagnola non isoli granchè, usa il giornale (che costa anche meno)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
attualmente gestisco una 300 litri aperta con filtro esterno a 28° in ambiente da 19 - 20 gradi con un 300w, che sta più spento che acceso... da qui mi sorge il dubbio.
Con la carta stagnola non isoli granchè, usa il giornale (che costa anche meno)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro