Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-02-2009, 15:34   #1
mara 73
Batterio

Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avannotti pesci rossi

Ciao a tutti. Sono da tempo una assidua lettrice di questo forum, che trovo strepitoso e utile. Da tempo sono appassionata di acquariofilia ed ho un acquario di 180 litri che ospita 4 "testa di leone" ed un black moore. Penso che stiano tutti bene, visto che si sono riprodotti. I piccolini sono figli di due testa di leone. Solo stamattina ho trovato 3 avannotti (ancora non ho capito dove erano state deposte le uova, anche se avevo assistito all'assiduo corteggiamento dei pescetti ).
Ora viene il problema. I piccolini sono al sicuro nella "nursery" ricoperta di rete finissima (non so esattamente come si chiama) da cui non scappano. . Per adesso nuotano pochissimo, anzi si può dire che stanno attaccati al velo.
Come posso fare per alimentarli? Devo attendere che nuotino liberamente o devo già iniziare? So che prima devono riassorbire il sacco vitellino, ma sinceramente sono tanto piccoli che non ho capito se lo abbiano già consumato tutto oppure no.
Attendo i preziosi consigli degli esperti. Intanto grazie per gli aiuti.
mara 73 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
avannotti , pesci , rossi