Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
intanto grazie per le risposte. ok allora abbasso il ph di mezzo punto, per quanto riguarda i corydoras, mi era stato consigliato di non metterne più di 3 data la dimensione della vasca... cmq se voi mi dite che è corretto metterne di più ne aggiungerò un paio.
i valori appena misurati gh 8 kh 4
quindi come pesci mi consigliatel le rasbore? quante?
intanto grazie per le risposte. ok allora abbasso il ph di mezzo punto, per quanto riguarda i corydoras, mi era stato consigliato di non metterne più di 3 data la dimensione della vasca... cmq se voi mi dite che è corretto metterne di più ne aggiungerò un paio.
i valori appena misurati gh 8 kh 4
quindi come pesci mi consigliatel le rasbore? quante?
Sono appena andato a vedere le schede dei pesci:
betta ph 7-7,5
cory ph 6,5-7
rasbore ph 6-6,5
Io posso portare il ph a 7, ma credo che le rasbore abbiano valori un pochino troppo bassi per convivere con questi pesci, o mi sbaglio?
Sono appena andato a vedere le schede dei pesci:
betta ph 7-7,5
cory ph 6,5-7
rasbore ph 6-6,5
Io posso portare il ph a 7, ma credo che le rasbore abbiano valori un pochino troppo bassi per convivere con questi pesci, o mi sbaglio?
io abbasserei il valore del ph a 7, aggiungerei 2 cory e, se l'acquario è ben piantumato 2-3 femmine di betta.
pesci di branco con ph 7 potresti aggiungere i Gymnocorymbus ternetzi, ma non so che rapporto hanno con i betta, per questo aspetta altre persone.
io abbasserei il valore del ph a 7, aggiungerei 2 cory e, se l'acquario è ben piantumato 2-3 femmine di betta.
pesci di branco con ph 7 potresti aggiungere i Gymnocorymbus ternetzi, ma non so che rapporto hanno con i betta, per questo aspetta altre persone.
mi piacciono i gymno, dalla scheda sembrano pesci pacifici, cosa mi dite? se si quanti dovrei metterne (tenete presente la dimensione dell'acquario...)? grazie grazie
mi piacciono i gymno, dalla scheda sembrano pesci pacifici, cosa mi dite? se si quanti dovrei metterne (tenete presente la dimensione dell'acquario...)? grazie grazie