Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sulla carta mi sembra troppo alto sul kh o il ca. non ricordo quale dei due.
però non l'ho mai provato.
il marinemix mi piace ma è un po' troppo scarico sul mg, se ricordo bene.
a dire la verità, di differenze grosse sui sali non ne ho mai trovate ed è per questo che secondo me, il concetto di miglior sale o sale giusto sta a dir poco. devi provarne e vedere quello col quale ti trovi meglio, secondo i tuoi gusti e necessità
sulla carta mi sembra troppo alto sul kh o il ca. non ricordo quale dei due.
però non l'ho mai provato.
il marinemix mi piace ma è un po' troppo scarico sul mg, se ricordo bene.
a dire la verità, di differenze grosse sui sali non ne ho mai trovate ed è per questo che secondo me, il concetto di miglior sale o sale giusto sta a dir poco. devi provarne e vedere quello col quale ti trovi meglio, secondo i tuoi gusti e necessità
io quando avevo solo pesci usavo l'istant ocean . ora mi trovo bene con il tropic marine pro reef.
mi pare che il kent sia l'istant ocean rimarchiato ciao
io quando avevo solo pesci usavo l'istant ocean . ora mi trovo bene con il tropic marine pro reef.
mi pare che il kent sia l'istant ocean rimarchiato ciao
Argna,
leggiti questo http://www.reefcentral.com/forums/sh...readid=1287118
secondo me hai bisogno comunque di un sale completo, ed il tropic marine pro reef è il migliore, se vuoi spendere un pò meno puoi usare anche il red sea coral pro.
Il kent ha Mg lievemente basso, ma scioglie quasi immediatamente, il tropic segue a ruota, e il red sea ha bisogno di un pò + di tempo, ma poco...
Adesso non servirà, ma quando farai i cambi ricorda di sciogliere il sale e lasciarlo in movimento con l'acqua per un giorno in modo che il ph si stabilizzi
Argna,
leggiti questo http://www.reefcentral.com/forums/sh...readid=1287118
secondo me hai bisogno comunque di un sale completo, ed il tropic marine pro reef è il migliore, se vuoi spendere un pò meno puoi usare anche il red sea coral pro.
Il kent ha Mg lievemente basso, ma scioglie quasi immediatamente, il tropic segue a ruota, e il red sea ha bisogno di un pò + di tempo, ma poco...
Adesso non servirà, ma quando farai i cambi ricorda di sciogliere il sale e lasciarlo in movimento con l'acqua per un giorno in modo che il ph si stabilizzi