Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2009, 22:01   #11
EvOlInA
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EvOlInA

Annunci Mercatino: 0
molto bello...appoggio laco. nel dirti di non tagliare in quel modo le valisnerie...
EvOlInA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2009, 22:01   #12
EvOlInA
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EvOlInA

Annunci Mercatino: 0
molto bello...appoggio laco. nel dirti di non tagliare in quel modo le valisnerie...
EvOlInA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 20:13   #13
axeman79
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
seguirò sicuramente il consiglio sulla potatura, grazie!
per quanto riguarda il fondo quello è stato un errore di partenza perchè, da inesperto, non ho accentuato eccessivamente il dislivello tra primo e secondo piano ed ora non so come rimediare... chi ha consigli si faccia sotto!!!


In primavera vorrei provare ad allevare qualche ciclide nano, spostando i guppy nel mio secondo acquario.
axeman79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2009, 20:13   #14
axeman79
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
seguirò sicuramente il consiglio sulla potatura, grazie!
per quanto riguarda il fondo quello è stato un errore di partenza perchè, da inesperto, non ho accentuato eccessivamente il dislivello tra primo e secondo piano ed ora non so come rimediare... chi ha consigli si faccia sotto!!!


In primavera vorrei provare ad allevare qualche ciclide nano, spostando i guppy nel mio secondo acquario.
axeman79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 15:15   #15
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Molto bello!
L'unica cosa è che mi sembra di vedere che hai potato le foglie della vallinseria.
Non potarle in quel modo..o le tagli alla base o niente..in quel modo rischi che marciscono.
Cmq l'acquario non è niente male
Ho notato che per una vallisneria ben ambientata (questa è in vasca da un anno no? quindi longeva ) il taglio netto delle foglie non provoca particolari danni. Però solo in piante perfettamente ambientate. Di fatti questa mi sembra molto bella il taglio delle foglie in esemplari nuovi e da acclimatare, provoca sì la marcescenza

Io comunque poto dal basso, le foglie restano più belle

axeman79, bella vasca, naturale e pulita. Dovresti cercare di riempire lo spazio dietro le cryptocoryne, e metterei qualche sasso ricoperto da muschio lì sul davanti, a destra.
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 15:15   #16
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Molto bello!
L'unica cosa è che mi sembra di vedere che hai potato le foglie della vallinseria.
Non potarle in quel modo..o le tagli alla base o niente..in quel modo rischi che marciscono.
Cmq l'acquario non è niente male
Ho notato che per una vallisneria ben ambientata (questa è in vasca da un anno no? quindi longeva ) il taglio netto delle foglie non provoca particolari danni. Però solo in piante perfettamente ambientate. Di fatti questa mi sembra molto bella il taglio delle foglie in esemplari nuovi e da acclimatare, provoca sì la marcescenza

Io comunque poto dal basso, le foglie restano più belle

axeman79, bella vasca, naturale e pulita. Dovresti cercare di riempire lo spazio dietro le cryptocoryne, e metterei qualche sasso ricoperto da muschio lì sul davanti, a destra.
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 18:01   #17
axeman79
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma sai che il muschio mi si è sempre come seccato quando mi restava un paio di settimane in acquario! Nell'altro acquario piccolo lo stesso muschio cresce in maniera paurosa. se provo a spostarne un pochino in questo, tempo 10 giorni e da bello verde con le gemme diventa verde scuro scuro e secco. Sapete dirmi perchè tutte le altre piante crescono sempre bene. Fino a 2 mesi fa avevo anche una bellissima alternanthera rosaefolia che poi ho tolto perchè era cresciuta troppo (ormai occupava 1/3 dell'acquario) quindi non penso ci siano problemi dal punto di vista della luce e dei nutrienti.
Dietro le cryptocoryne c'è, nascosta, una grossa pianta di echinodorus red devil che probabilmente non centra noente con il resto ma è stata la prima pianta che ho messo e mi piange il cuore toglierla... prendo coraggio....
axeman79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 18:01   #18
axeman79
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma sai che il muschio mi si è sempre come seccato quando mi restava un paio di settimane in acquario! Nell'altro acquario piccolo lo stesso muschio cresce in maniera paurosa. se provo a spostarne un pochino in questo, tempo 10 giorni e da bello verde con le gemme diventa verde scuro scuro e secco. Sapete dirmi perchè tutte le altre piante crescono sempre bene. Fino a 2 mesi fa avevo anche una bellissima alternanthera rosaefolia che poi ho tolto perchè era cresciuta troppo (ormai occupava 1/3 dell'acquario) quindi non penso ci siano problemi dal punto di vista della luce e dei nutrienti.
Dietro le cryptocoryne c'è, nascosta, una grossa pianta di echinodorus red devil che probabilmente non centra noente con il resto ma è stata la prima pianta che ho messo e mi piange il cuore toglierla... prendo coraggio....
axeman79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 18:29   #19
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bellino ma una foto un pò più grande non si rimedia?
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 18:29   #20
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bellino ma una foto un pò più grande non si rimedia?
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15059 seconds with 12 queries