Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
purtroppo la misura della tua futura vasca è........come dire ......non particolarmente adatta ad un solo punto luce.........perciò come ti hanno suggerito o metti dei t5 da 39w (minimo 6...meglio 8) oppure Hqi ...solo che non esiste nulla che riesca a coprirti l'intera vasca da un metro con un solo punto luce.....
perciò se già ora temi che la bolletta Enel sia dura da far digerire a mamma......io ridimensionerei la vasca, magari facendola tipo cubo.... tipo 70 x 60 x 55 e allora potresti mettere un solo punto luce Hqi da 250w (consumiamo troppo?).......se vuoi tenere anche gli sps, altrimenti una plafo con la 150w + 4 t5 da 24w.. e allora potrai mantenere tranquillamente gli LPS e anche qualche sps meno esigente-....
purtroppo la misura della tua futura vasca è........come dire ......non particolarmente adatta ad un solo punto luce.........perciò come ti hanno suggerito o metti dei t5 da 39w (minimo 6...meglio 8) oppure Hqi ...solo che non esiste nulla che riesca a coprirti l'intera vasca da un metro con un solo punto luce.....
perciò se già ora temi che la bolletta Enel sia dura da far digerire a mamma......io ridimensionerei la vasca, magari facendola tipo cubo.... tipo 70 x 60 x 55 e allora potresti mettere un solo punto luce Hqi da 250w (consumiamo troppo?).......se vuoi tenere anche gli sps, altrimenti una plafo con la 150w + 4 t5 da 24w.. e allora potrai mantenere tranquillamente gli LPS e anche qualche sps meno esigente-....
non adatta perchè la copertura di luce sarebbe solo al centro vasca mentre ai lati sarebbe ....quasi buio
si altrimenti le hqi ne servirebbero 2
comunque se puoi mettere le t5 da 8 ...diciamo che sei a cavallo!
non adatta perchè la copertura di luce sarebbe solo al centro vasca mentre ai lati sarebbe ....quasi buio
si altrimenti le hqi ne servirebbero 2
comunque se puoi mettere le t5 da 8 ...diciamo che sei a cavallo!
io con un metro ho 6 t5 ma ora he ho qualche duro vedo che soffrono e sto cercando di aumentare a 8 t5. quindi se devi farlo prendila direttamente da 8t5 senno dopo ti penti
per le ore 8-9
si consuma parecchio l'idea di Abracadabra non era male
io con un metro ho 6 t5 ma ora he ho qualche duro vedo che soffrono e sto cercando di aumentare a 8 t5. quindi se devi farlo prendila direttamente da 8t5 senno dopo ti penti
per le ore 8-9
si consuma parecchio l'idea di Abracadabra non era male