Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quoto blackmoon.. o scalari o altra coppia o trio di ciclidi, poi per vedere l'acquario più pieno aggiungi altri caracidi e magari un gruppetto di carnegialla per la superficie!
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)
Chiaro, c'è anche chi tiene più coppie di ciclidi in meno litri, si può fare quello che si vuole in fondo.Infatto con una buona scelta di specie di ciclidi tranquilli non è che la cosa sia impossibile.
Però il mio consiglio è comunque quello di tenere solo un tipo di ciclidi e rinfoltire la popolazione con altre tipologie di pesci.
Chiaro, c'è anche chi tiene più coppie di ciclidi in meno litri, si può fare quello che si vuole in fondo.Infatto con una buona scelta di specie di ciclidi tranquilli non è che la cosa sia impossibile.
Però il mio consiglio è comunque quello di tenere solo un tipo di ciclidi e rinfoltire la popolazione con altre tipologie di pesci.
Pero' se mettessi una coppia di scalari e una coppia di ram o di caca, e ci abbino un po' di neon o di cardinali, non credo che ci stiano così stretti in quasi 200 litri. Inoltre ho due tronchi al centro dell'acquario che separano abbastanza le zone, per cui direi che ogni specie possa avere il proprio spazio..no? Tra l'altro gli scalari sarebbero piccolissimi e prima di diventare, diciamo, "ingombranti" ne passerà acqua sotto i ponti
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Pero' se mettessi una coppia di scalari e una coppia di ram o di caca, e ci abbino un po' di neon o di cardinali, non credo che ci stiano così stretti in quasi 200 litri. Inoltre ho due tronchi al centro dell'acquario che separano abbastanza le zone, per cui direi che ogni specie possa avere il proprio spazio..no? Tra l'altro gli scalari sarebbero piccolissimi e prima di diventare, diciamo, "ingombranti" ne passerà acqua sotto i ponti
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ciao volevo farti notare che i pesci crescono...lo scalare ora è piccolo ma hai mai visto degli scalari adulti quanto son grossi??
non bisogna ragionare al presente ma bisogna allestire e popolare un acquario anche tenendo conto della crescita che hanno i suoi ospiti che siano pesci e piante!
Detto questo posso dirti che queste due specie occupano zone dell'acquario totalmente diverse... in 180 litri se l'acquario è allestito a dovere puoi benissimo tenerci una coppia di scalari e una coppia di apistogramma(eviterei i caca).
Che misure della vasca?Quanti cm è la colonna d'acqua che hai?
Sicuro che 180litri sono netti?
Una foto della vasca aiuterebbe
Detto questo posso dirti che queste due specie occupano zone dell'acquario totalmente diverse... in 180 litri se l'acquario è allestito a dovere puoi benissimo tenerci una coppia di scalari e una coppia di apistogramma(eviterei i caca).
Che misure della vasca?Quanti cm è la colonna d'acqua che hai?
Sicuro che 180litri sono netti?
Una foto della vasca aiuterebbe