Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Troppi animali di specie diverse; comunque sia la prima combianzione l'ho sbagliata, volevo dire 4 red cherry, non 6
Le microrasbore e gli Otocinclus sono specie di branco, quindi ci si deve regolare di conseguenza.
Io non ti consiglio di metterne tre specie, ma di mettere due specie per bene e poi gestirlo di conseguenza.
E' un 30 litri, non l'Orinoco!
P.S: le Neocaridina sono molto piccole, come le Microrasbore; considera che la massa di un paio-tre Neocaridina o Microrasbore è uguale a quella del Betta o giù di li!
Troppi animali di specie diverse; comunque sia la prima combianzione l'ho sbagliata, volevo dire 4 red cherry, non 6
Le microrasbore e gli Otocinclus sono specie di branco, quindi ci si deve regolare di conseguenza.
Io non ti consiglio di metterne tre specie, ma di mettere due specie per bene e poi gestirlo di conseguenza.
E' un 30 litri, non l'Orinoco!
P.S: le Neocaridina sono molto piccole, come le Microrasbore; considera che la massa di un paio-tre Neocaridina o Microrasbore è uguale a quella del Betta o giù di li!
4 otocinclus in 30 litri non saranno troppi? io starei sulla prima combinazione
in base alle mie letture gli otocinclus al di sotto dei 40 lt li sconsigliano... sempre per la storia che devono stare in gruppo...
4 otocinclus in 30 litri non saranno troppi? io starei sulla prima combinazione
in base alle mie letture gli otocinclus al di sotto dei 40 lt li sconsigliano... sempre per la storia che devono stare in gruppo...
In realtà non è del tutto esatto, certamente stanno molto meglio in 40 litri, ma conosco allevatori di ramirezi che ne hanno mantenuti e riprodotti nelle vasche di riproduzioone dei ramiriezi-cioé nei 30 litri!
In realtà non è del tutto esatto, certamente stanno molto meglio in 40 litri, ma conosco allevatori di ramirezi che ne hanno mantenuti e riprodotti nelle vasche di riproduzioone dei ramiriezi-cioé nei 30 litri!
Nessuna; come già detto è un 30 litri, non l'Orinoco.
Per forza non si fa nemmen l'aceto...
Perché non ci fai un bel caridinaio con tre specie di Caridina, red cherry, red crystal e babauti?
Nessuna; come già detto è un 30 litri, non l'Orinoco.
Per forza non si fa nemmen l'aceto...
Perché non ci fai un bel caridinaio con tre specie di Caridina, red cherry, red crystal e babauti?