Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il problema oltre ai costi di avviamento di tutta la vasca (osmosi, filtro esterno, co2, tutte cose che sapete insomma) era anche legato alla difficolta' di trovare una plafoniera con 3 tubi anziche' 4.
Quelle in vendita sui siti online di acquari montano in genere 4 t5 da 24 w per 100 watt totali. La mia vasca aperta e' 96 lordi che immagino si ridurranno a 75/80 quindi mi ero orientato sui 75 watt totali.
Su ebay ci sarebbero plafoniere 3xt5 a 75 watt ma poi dovrei cambiare i tubi che sono da 10000k.
Pensavo di prendere un paio di t8 da 20 watt e una T4 (?) da 25 quindi al brico sotto casa mia e apportare qualche modifica....
Continuo a cercare voi continuate a consigliare!
Grazie a tutti!
Il problema oltre ai costi di avviamento di tutta la vasca (osmosi, filtro esterno, co2, tutte cose che sapete insomma) era anche legato alla difficolta' di trovare una plafoniera con 3 tubi anziche' 4.
Quelle in vendita sui siti online di acquari montano in genere 4 t5 da 24 w per 100 watt totali. La mia vasca aperta e' 96 lordi che immagino si ridurranno a 75/80 quindi mi ero orientato sui 75 watt totali.
Su ebay ci sarebbero plafoniere 3xt5 a 75 watt ma poi dovrei cambiare i tubi che sono da 10000k.
Pensavo di prendere un paio di t8 da 20 watt e una T4 (?) da 25 quindi al brico sotto casa mia e apportare qualche modifica....
Continuo a cercare voi continuate a consigliare!
Grazie a tutti!
guarda io ho preso da abissi la plafoniera con lampadine a risparmio energetico...6 lampadine x15watt volendo si possono sostituire con le lampadine da 30watt...il tutto a 110 euro circa
guarda io ho preso da abissi la plafoniera con lampadine a risparmio energetico...6 lampadine x15watt volendo si possono sostituire con le lampadine da 30watt...il tutto a 110 euro circa