Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mah, io ti consiglio, per la vasca, a meno che tu per caso non trovi esattamente quello che hai in mente tu lì in zona, ti consiglierei di fartela fare da un artigiano con le misure e le caratteristiche che dici tu. Tanto per la vasca, tra una usata ed una artigianale nuova non c'è tutta sta differenza di prezzo, però nel secondo caso hai anche delle garanzie in più, silicone nuovo, ecc. ecc.
Sugli accessori invece, ti consiglio vivamente di prenderli usati, risparmi tantissimo e prendi lo stesso oggetto che trovi nuovo. Tanto, negli accessori le parti soggette ad usura non sono poi così tante, soprattutto se il dispositivo è stato usato poco....
Mah, io ti consiglio, per la vasca, a meno che tu per caso non trovi esattamente quello che hai in mente tu lì in zona, ti consiglierei di fartela fare da un artigiano con le misure e le caratteristiche che dici tu. Tanto per la vasca, tra una usata ed una artigianale nuova non c'è tutta sta differenza di prezzo, però nel secondo caso hai anche delle garanzie in più, silicone nuovo, ecc. ecc.
Sugli accessori invece, ti consiglio vivamente di prenderli usati, risparmi tantissimo e prendi lo stesso oggetto che trovi nuovo. Tanto, negli accessori le parti soggette ad usura non sono poi così tante, soprattutto se il dispositivo è stato usato poco....
secondo me... dipende da quello che trovi! non partirei così prevenuto..
comunque se ti può interessare da qua a un paio di mesi al massimo venderò la mia vasca da 300 litri (vasca-sump-mobile-rocce-ski-plafo)
Dai un occhio al mercatino tra un pò, magari qualcosa potrebbe interessarti!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
secondo me... dipende da quello che trovi! non partirei così prevenuto..
comunque se ti può interessare da qua a un paio di mesi al massimo venderò la mia vasca da 300 litri (vasca-sump-mobile-rocce-ski-plafo)
Dai un occhio al mercatino tra un pò, magari qualcosa potrebbe interessarti!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino