Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grandissimo massimo!!funziona..non ho idea di quale sia la portat ma funziona!!!fa un pò di rumore ma temo sia dovuto al fatto che ho installa la girante quel paio di millimetri troppo in su..cmq funziona e sinceramente ora come ora finchè nn si rirompe nn penso di ritoccarla..a questo punto volendola usare per una futuribile vasca di quarantena o accrescimento può avere senso cercare di riempire il piccolo vano con qualcosa che assolva alla funzione biologica?(per ora c'è solo quella che sembra lana di perlon ma potrebbe essere qualsiasi cosa..altro cosa..come substrato biologico dal momento che non penso che mi entraranno dei cannolicchi e per l'esiguo spazio e per la forma irregolere del vano potrebbe avere senso fare un saccehttino di nylon con dentro roba tipo ghiaia che si usa per il fondo?alla fine non avrà la superficie dei cannolicchi ma qualcosa lo farà no?
aspetto consigli..
più che altro pensavo io che avesse forma cava per avere maggiore superficie disponibile, non so se si riesce a capire molto dalle foto ma alla fine il vano per i materiali è una sorta di trapezio non recolare con un cilidro cavo all'interno per il passaggio dell'acqua..non se addirittura potrei riempire quello piuttosto ma non vorrei far perdere troppa portata alla pompa..
ciao a tutti, mi sono trovato in caso un vecchio filtro meccanico della sicce che volevo usare per una futuribile vasca di quarantena..il probema come da titolo è che non funziona o almeno la girante gira però mi da la pressione che non produca nessun movimento effettivo nell'acqua..che potrebbe essere??qualcuno ha qualche idea?ciao ciao