Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciot.bg, se guardiamo tutto l'allestimento (e la gestione), l'unica cosa che va bene in quella vasca son le luci. per quello secondo me gli converrebbe svuotare, darsi una letta con calma e riallestire come si deve. per me la koralia 3 gliel'hanno rifilata perchè non avevano altro. non posso credere che in un negozio siano così dementi da dagli una 3000 e rotti litri ora su 30 litri scarsi...
ciot.bg, se guardiamo tutto l'allestimento (e la gestione), l'unica cosa che va bene in quella vasca son le luci. per quello secondo me gli converrebbe svuotare, darsi una letta con calma e riallestire come si deve. per me la koralia 3 gliel'hanno rifilata perchè non avevano altro. non posso credere che in un negozio siano così dementi da dagli una 3000 e rotti litri ora su 30 litri scarsi...
hey, allora! non tutti i negozianti sono ladri! e molte volte hanno a che fare con clienti che non vogliono seguire i consigli, che magari gli spieghi come devono fare e come bambini continuano a voler fare di testa loro!
se hai le placche violacee sulle rocce, dovrebbero essere alghe calcaree, va bene.
alcune cose, però mi lasciano perplesso:
certo la pompa è trooooppppo sovradimensionata! ti smonta i vetri!
le rocce dovevi inserirle dopo aver messo il sale, non prima.
il fondo ghiaioso che cosa è? non ghiaietto da dolce, vero? hai detto tu ghiaietto, in realtà è sabbia corallina, vero?(spero!)
se i pesci muoiono, è normale!
1- la vasca è microscopica, a malapena ci metti un paguro.
2- hai fatto bene la maturazione? hai fatto i test? comunque non si buttano mai troppi animali troppo in fretta! salta la vasca!
le rocce, infine, sono poche!
se hai messo il ghiaietto da dolce, io rifarei. non è il problema la sabbia, se la metti di aragonite e alta almeno 7 cm per me, alla lunga, è un affare(a me piacciono i dsb).
altrimenti, toglierei tutto. lascia solo un paguro, magari. aggiungi rocce.
prima o poi, secondo me toglierai anche il biologico, anche se il mir30 ha i carboni attivi.
hey, allora! non tutti i negozianti sono ladri! e molte volte hanno a che fare con clienti che non vogliono seguire i consigli, che magari gli spieghi come devono fare e come bambini continuano a voler fare di testa loro!
se hai le placche violacee sulle rocce, dovrebbero essere alghe calcaree, va bene.
alcune cose, però mi lasciano perplesso:
certo la pompa è trooooppppo sovradimensionata! ti smonta i vetri!
le rocce dovevi inserirle dopo aver messo il sale, non prima.
il fondo ghiaioso che cosa è? non ghiaietto da dolce, vero? hai detto tu ghiaietto, in realtà è sabbia corallina, vero?(spero!)
se i pesci muoiono, è normale!
1- la vasca è microscopica, a malapena ci metti un paguro.
2- hai fatto bene la maturazione? hai fatto i test? comunque non si buttano mai troppi animali troppo in fretta! salta la vasca!
le rocce, infine, sono poche!
se hai messo il ghiaietto da dolce, io rifarei. non è il problema la sabbia, se la metti di aragonite e alta almeno 7 cm per me, alla lunga, è un affare(a me piacciono i dsb).
altrimenti, toglierei tutto. lascia solo un paguro, magari. aggiungi rocce.
prima o poi, secondo me toglierai anche il biologico, anche se il mir30 ha i carboni attivi.