Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
polimarzio, mi sono letto varie schede sulle malattie dato che oltre la ferita da qualche giorno in pesce è inappetente, ha il ventre ingrossato e ha perso praticamente il colore. alla TBC sono arrivato per esclusione ma non sono sicuro di essa al 100% per questo chiedo consigli sul forum... polimarzio, chiedo a te che mi sembri molto preparato riguardo alle malattie ( ) cosa pensi che sia? sono molto affezionato a questo pesce e m dispiacerebbe molto perderlo....
polimarzio, mi sono letto varie schede sulle malattie dato che oltre la ferita da qualche giorno in pesce è inappetente, ha il ventre ingrossato e ha perso praticamente il colore. alla TBC sono arrivato per esclusione ma non sono sicuro di essa al 100% per questo chiedo consigli sul forum... polimarzio, chiedo a te che mi sembri molto preparato riguardo alle malattie ( ) cosa pensi che sia? sono molto affezionato a questo pesce e m dispiacerebbe molto perderlo....
grazie, Labeo88,
Labeo88, perchè solo ora riferisci questa altra sintomaotlogia?
Tuttavia, anche se non hai riportato l'incurvamento vertebrale (sintomo tipico della TBC ittica) la tubercolosi dei pesci non è da escludere, così come potrebbe essere in atto una importante patologia agli organi interni.
In ogni caso ti consiglio di cominciare subito un trattamento specifico con un prodotto ad uso acquario come il bactopur direct o il furanol.
Occhio ai valori e all'aerazione.
Ciao
grazie, Labeo88,
Labeo88, perchè solo ora riferisci questa altra sintomaotlogia?
Tuttavia, anche se non hai riportato l'incurvamento vertebrale (sintomo tipico della TBC ittica) la tubercolosi dei pesci non è da escludere, così come potrebbe essere in atto una importante patologia agli organi interni.
In ogni caso ti consiglio di cominciare subito un trattamento specifico con un prodotto ad uso acquario come il bactopur direct o il furanol.
Occhio ai valori e all'aerazione.
Ciao
purtroppo oggi il mio pescetto mi ha lasciato...era diventato una cosa indescrivibile...gonfio...nn sembrava più lui...
ero affezzionatissimo e ce l'avevo ormai da tempo, pensate che si faceva accarezzare....
beh ora è passato a miglior vita e spero stia meglio
un grande grazie a polimarzio, che m ha aiutato a cercare di curarlo.....
ora vi posto una foto, per ricordarlo ai momenti in cui nuotava ancora felice....
purtroppo oggi il mio pescetto mi ha lasciato...era diventato una cosa indescrivibile...gonfio...nn sembrava più lui...
ero affezzionatissimo e ce l'avevo ormai da tempo, pensate che si faceva accarezzare....
beh ora è passato a miglior vita e spero stia meglio
un grande grazie a polimarzio, che m ha aiutato a cercare di curarlo.....
ora vi posto una foto, per ricordarlo ai momenti in cui nuotava ancora felice....