Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sentite un pò, torno alla carica con il problema (vedi sopra).
Almeno come concetto fondamentale, se si vuole avere una portata da 1.200 lt/min. per alimentare lo skimmer è meglio avere una pompa da 1.200 usata al massimo della portata o una 1.700 con il flusso ridotto?
Dovendo ormai cambiare la pompa mi piacerebbe sapere quale dei due sistemi è più raccomandabile!
Sentite un pò, torno alla carica con il problema (vedi sopra).
Almeno come concetto fondamentale, se si vuole avere una portata da 1.200 lt/min. per alimentare lo skimmer è meglio avere una pompa da 1.200 usata al massimo della portata o una 1.700 con il flusso ridotto?
Dovendo ormai cambiare la pompa mi piacerebbe sapere quale dei due sistemi è più raccomandabile!
Meglio una pompa LEGGERMENTE più potente da strozzare appena....
Con una 1250 teoricamente dovresti andare bene... anche perchè è una pompa "stabile" e perde pochissimo l'efficacia nel tempo per sporco e film batterico...
New jet e hydor a mio parere sono molto più instabili... nel senso che, le regoli oggi, e tra una settimana fanno 100 litri/ora in meno...
Meglio una pompa LEGGERMENTE più potente da strozzare appena....
Con una 1250 teoricamente dovresti andare bene... anche perchè è una pompa "stabile" e perde pochissimo l'efficacia nel tempo per sporco e film batterico...
New jet e hydor a mio parere sono molto più instabili... nel senso che, le regoli oggi, e tra una settimana fanno 100 litri/ora in meno...