Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dai....ma veramente pensi di tenere tutti quesi pesci in quella vasca?....
ti elenco gli errori commessi:
1. una coppia di scalari in quel litraggio non ci va stretta...STRETTISSIMA......
2. hai mischiato pesci che necessitano di valori dell'acqua completamente diverrsi....da una parte scalari e cardinali....dall'altra tutti gli altri....
3. hai messo pochi pesci di specie che avrebbero bisogno di vivere in branco.....per esempio i cardianli e le rasbore....
io al posto tuo cambierei negoziante....se insiste nel dire che è tutto a posto o è un perfetto ignorante....o un gran furfante!
dai....ma veramente pensi di tenere tutti quesi pesci in quella vasca?....
ti elenco gli errori commessi:
1. una coppia di scalari in quel litraggio non ci va stretta...STRETTISSIMA......
2. hai mischiato pesci che necessitano di valori dell'acqua completamente diverrsi....da una parte scalari e cardinali....dall'altra tutti gli altri....
3. hai messo pochi pesci di specie che avrebbero bisogno di vivere in branco.....per esempio i cardianli e le rasbore....
io al posto tuo cambierei negoziante....se insiste nel dire che è tutto a posto o è un perfetto ignorante....o un gran furfante!
E' un acquario di 90l dimensioni 76x32x46, fondo di sabia chiara,varie rocce bianche che formano vari nascondigli ed archi ,2 neon bianchi da 11W l'uno e 1 rosa fitostimolante da 18W,termoriscaldatore da 100W,temperatura 28,5°C,luce lunare a 4 led,vari tipi di piante tra cui:alternanthera rosaefolia,cabomba,aponogeton crispus ecc...
Questo dal tuo profilo.
Un paio di domande (l'acquario è indubbiamente molto bello per essere il primo )
-sotto la sabbia hai messo qualche materiale fertile?
-quante e quali specie di pesci tieni? ne vedo uno per tipo, e questo potrebbe essere la pecca più grossa del tuo acquario, perchè pesci diversi hanno bisogno di esigenze diverse
Allora si il fondo è stato fertilizzato in avvio con delle pasticche fertilizzanti e adesso ogni 1-2 mesi lo fertilizzo con delle capsule fertilizzanti e ogni 2 settimane con fertilizzante liquido, per quanto riguarda i pesci ho:
2rasbore
6neon
2scalari
2portaspada
1Boesemani
2black molly
5guppetty
1pristella (che sto reggendo ad un mio amico che sta riallestendo il suo acquario e presto sarà dinuovo suo).........::::::......::::::......:::::....
E' un acquario di 90l dimensioni 76x32x46, fondo di sabia chiara,varie rocce bianche che formano vari nascondigli ed archi ,2 neon bianchi da 11W l'uno e 1 rosa fitostimolante da 18W,termoriscaldatore da 100W,temperatura 28,5°C,luce lunare a 4 led,vari tipi di piante tra cui:alternanthera rosaefolia,cabomba,aponogeton crispus ecc...
Questo dal tuo profilo.
Un paio di domande (l'acquario è indubbiamente molto bello per essere il primo )
-sotto la sabbia hai messo qualche materiale fertile?
-quante e quali specie di pesci tieni? ne vedo uno per tipo, e questo potrebbe essere la pecca più grossa del tuo acquario, perchè pesci diversi hanno bisogno di esigenze diverse
Allora si il fondo è stato fertilizzato in avvio con delle pasticche fertilizzanti e adesso ogni 1-2 mesi lo fertilizzo con delle capsule fertilizzanti e ogni 2 settimane con fertilizzante liquido, per quanto riguarda i pesci ho:
2rasbore
6neon
2scalari
2portaspada
1Boesemani
2black molly
5guppetty
1pristella (che sto reggendo ad un mio amico che sta riallestendo il suo acquario e presto sarà dinuovo suo).........::::::......::::::......:::::....
ricordati che non solo il pristella è il mio...anche una rasbora....ah ah ah!!!!!!!!